L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: niente Marvel nella Hall H, ma ci sarà la Warner/DC

Di Lorenzo Pedrazzi

avengers-comiccon-copertina

I Marvel Studios hanno fatto indubbiamente la storia del Comic-Con di San Diego negli ultimi anni, e l’imponente Hall H – dove si svolgono le grandi presentazioni cinematografiche – ha ospitato alcuni panel memorabili: i fan ricordano con entusiasmo quando la Marvel svelò l’intero cast di The Avengers (compreso il neo-scritturato Mark Ruffalo), oppure quando Tom Hiddleston arrivò sul palco con il costume di Loki, per non parlare di quando fu annunciato il titolo di Avengers: Age of Ultron con un teaser a sorpresa. Di contro, lo scorso anno è stato povero di emozioni: probabilmente la Casa delle Idee voleva annunciare Joaquin Phoenix nel ruolo di Doctor Strange, o altre novità della sua Fase 3, ma gli intoppi contrattuali glielo hanno impedito.

Quest’anno, invece, la Marvel salterà del tutto la Hall H, come aveva anticipato James Gunn alcuni mesi fa. La conferma giunge da Collider: il panel non ci sarà, proprio come accadde nel 2011. Probabilmente Kevin Feige vuole conservare le anticipazioni di Captain America: Civil War per il successivo D23, oppure ritiene che non ci sia nulla di significativo da svelare. Certo, la Marvel sta cercando alcune “pedine” importanti per la Fase 3 (soprattutto il regista di Black Panther e la regista di Captain Marvel), ma evidentemente non è sicura di poterli annunciare entro il Comic-Con, oppure non li ritiene abbastanza “clamorosi” da allestire un panel.

In compenso, la Warner/DC si prepara a schierare l’artiglieria pesante: di sicuro ci sarà una presentazione dedicata a Batman v Superman: Dawn of Justice (magari con un nuovo trailer), e persino Suicide Squad potrebbe mostrarsi con qualche anticipazione. Dal canto suo, la 20th Century Fox punterà tutto su X-Men: Apocalypse, sperando di superare il successo ottenuto con il panel di Giorni di un futuro passato.

Vi terremo aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Lily James è Pamela Anderson in Baywatch nelle nuove foto di Pam and Tommy 15 Maggio 2021 - 16:00

La trasformazione di Lily James in Pamela Anderson si conferma impressionante: ecco le nuove foto dell'attrice in Pam and Tommy, con il look di Baywatch.

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.