L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con: niente Marvel nella Hall H, ma ci sarà la Warner/DC

Comic-Con: niente Marvel nella Hall H, ma ci sarà la Warner/DC

Di Lorenzo Pedrazzi

avengers-comiccon-copertina

I Marvel Studios hanno fatto indubbiamente la storia del Comic-Con di San Diego negli ultimi anni, e l’imponente Hall H – dove si svolgono le grandi presentazioni cinematografiche – ha ospitato alcuni panel memorabili: i fan ricordano con entusiasmo quando la Marvel svelò l’intero cast di The Avengers (compreso il neo-scritturato Mark Ruffalo), oppure quando Tom Hiddleston arrivò sul palco con il costume di Loki, per non parlare di quando fu annunciato il titolo di Avengers: Age of Ultron con un teaser a sorpresa. Di contro, lo scorso anno è stato povero di emozioni: probabilmente la Casa delle Idee voleva annunciare Joaquin Phoenix nel ruolo di Doctor Strange, o altre novità della sua Fase 3, ma gli intoppi contrattuali glielo hanno impedito.

Quest’anno, invece, la Marvel salterà del tutto la Hall H, come aveva anticipato James Gunn alcuni mesi fa. La conferma giunge da Collider: il panel non ci sarà, proprio come accadde nel 2011. Probabilmente Kevin Feige vuole conservare le anticipazioni di Captain America: Civil War per il successivo D23, oppure ritiene che non ci sia nulla di significativo da svelare. Certo, la Marvel sta cercando alcune “pedine” importanti per la Fase 3 (soprattutto il regista di Black Panther e la regista di Captain Marvel), ma evidentemente non è sicura di poterli annunciare entro il Comic-Con, oppure non li ritiene abbastanza “clamorosi” da allestire un panel.

In compenso, la Warner/DC si prepara a schierare l’artiglieria pesante: di sicuro ci sarà una presentazione dedicata a Batman v Superman: Dawn of Justice (magari con un nuovo trailer), e persino Suicide Squad potrebbe mostrarsi con qualche anticipazione. Dal canto suo, la 20th Century Fox punterà tutto su X-Men: Apocalypse, sperando di superare il successo ottenuto con il panel di Giorni di un futuro passato.

Vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.