L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clint Eastwood porterà sul grande schermo la storia del Capitano Sullenberger

Clint Eastwood porterà sul grande schermo la storia del Capitano Sullenberger

Di Filippo Magnifico

clint-eastwood- American Sniper

Dopo il grande successo di American Sniper, Clint Eastwood è pronto per tuffarsi in un altro progetto. Il regista porterà sul grande schermo la vita del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri.

A dare l’annuncio Greg Silverman, Presidente dello Sviluppo Creativo e della Produzione Mondiale della Warner Bros. Pictures. Eastwood dirigerà il film, ancora senza titolo, su una sceneggiatura di Todd Komarnicki, ispirato al libro Highest Duty: My Search for What Really Matters, di Sullenberger e Jeffrey Zaslow.

Nel dare l’annuncio, Silverman ha dichiarato, “Per dirla in poche parole, Clint Eastwood è al top della forma, oltre che essere un tesoro globale. Dopo aver apprezzato il lavoro straordinario compiuto con ‘American Sniper’, è davvero emozionante vederlo esplorare la vita di un altro accattivante eroe dei nostri tempi.

Inoltre, per me è bello collaborare con Frank Marshall e Allyn Stewart nella produzione di questa avvincente sceneggiatura scritta da Todd Komarnicki”. Il film andrà oltre il successo ottenuto da Sullenberger, riportato da tutti i notiziari del mondo, nell’atterraggio in sicurezza del suo jumbo jet su uno specchio d’acqua, catturato in video e visto dagli spettatori di tutto il globo. Ma dietro le quinte, si stave svolgendo un dramma che sarebbe potuto costargli la reputazione oltre che i gradi.

Sullenberger ha commentato, “Sono molto contento che la mia storia venga sia nelle mani di un cineasta di talento come Clint Eastwood oltre che in quelle di produttori esperti come Allyn Stewart e Frank Marshall. Infine, il progetto non avrebbe potuto trovare una casa migliore della Warner Bros. Pictures. Siamo davanti ad un vero e proprio dream team”.

Il film sarà prodotto da Eastwood e Tim Moore per la Malpaso; da Frank Marshall con la sua compagnia di produzione Kennedy/Marshall banner e da Allyn Stewart della Flashlight Films. Flashlight’s Kipp Nelson della Flashlight e Steven Mnuchin della RatPac-Dune saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Warner Bros Ita

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

Jonah Hill annuncia una pausa dai riflettori: “Soffro di attacchi di panico, non promuoverò più i miei film” 18 Agosto 2022 - 14:00

L'attore ha girato in gran segreto un documentario, che affronta il tema della salute mentale soffermandosi sul suo viaggio personale.

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky 18 Agosto 2022 - 13:15

Diretta da Michael Winterbottom, la serie racconterà come il governo di Boris Johnson abbia affrontato il Covid

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?