L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Clint Eastwood porterà sul grande schermo la storia del Capitano Sullenberger

Di Filippo Magnifico

clint-eastwood- American Sniper

Dopo il grande successo di American Sniper, Clint Eastwood è pronto per tuffarsi in un altro progetto. Il regista porterà sul grande schermo la vita del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri.

A dare l’annuncio Greg Silverman, Presidente dello Sviluppo Creativo e della Produzione Mondiale della Warner Bros. Pictures. Eastwood dirigerà il film, ancora senza titolo, su una sceneggiatura di Todd Komarnicki, ispirato al libro Highest Duty: My Search for What Really Matters, di Sullenberger e Jeffrey Zaslow.

Nel dare l’annuncio, Silverman ha dichiarato, “Per dirla in poche parole, Clint Eastwood è al top della forma, oltre che essere un tesoro globale. Dopo aver apprezzato il lavoro straordinario compiuto con ‘American Sniper’, è davvero emozionante vederlo esplorare la vita di un altro accattivante eroe dei nostri tempi.

Inoltre, per me è bello collaborare con Frank Marshall e Allyn Stewart nella produzione di questa avvincente sceneggiatura scritta da Todd Komarnicki”. Il film andrà oltre il successo ottenuto da Sullenberger, riportato da tutti i notiziari del mondo, nell’atterraggio in sicurezza del suo jumbo jet su uno specchio d’acqua, catturato in video e visto dagli spettatori di tutto il globo. Ma dietro le quinte, si stave svolgendo un dramma che sarebbe potuto costargli la reputazione oltre che i gradi.

Sullenberger ha commentato, “Sono molto contento che la mia storia venga sia nelle mani di un cineasta di talento come Clint Eastwood oltre che in quelle di produttori esperti come Allyn Stewart e Frank Marshall. Infine, il progetto non avrebbe potuto trovare una casa migliore della Warner Bros. Pictures. Siamo davanti ad un vero e proprio dream team”.

Il film sarà prodotto da Eastwood e Tim Moore per la Malpaso; da Frank Marshall con la sua compagnia di produzione Kennedy/Marshall banner e da Allyn Stewart della Flashlight Films. Flashlight’s Kipp Nelson della Flashlight e Steven Mnuchin della RatPac-Dune saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Warner Bros Ita

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: New Legends – Nel sequel ci sarà anche Michael Jordan, più o meno… 15 Maggio 2021 - 9:00

Intervistato da Access Hollywood, Don Cheadle ha parlato di Space Jam: New Legends, rivelando che Michael Jordan, il protagonista del film originale, comparirà anche in questo sequel.

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.