L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Hemsworth sarà il receptionist delle Ghostbusters

Di Lorenzo Pedrazzi

Thor Photocall Chris Hemsworth cover

Ora che Spy è uscito nelle sale americane, Paul Feig può concentrarsi sul suo prossimo film, ovvero il reboot “al femminile” di Ghostbusters in cui la squadra di Acchiappafantasmi sarà composta da Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners).

Ebbene, considerando lo scambio di generi, non c’è da stupirsi che per interpretare il receptionist delle nostre eroine sia stato scritturato Chris Hemsworth, come ha rivelato lo stesso Feig su twitter:

C’è qualcosa di comico nel fatto che Thor prenda le chiamate delle Acchiappafantasmi, ma è tutto molto sensato e coerente rispetto all’idea del film: in fondo, l’immaginario (sessista) maschile ha sempre assegnato il ruolo della segretaria a una donna attraente (ci sono innumerevoli esempi cinematografici in tal senso), e la scelta di Chris Hemsworth non fa altro che ironizzare su quella stessa mentalità, replicandola al contrario. Certo, l’adorabile Janine del primo Ghostbusters non corrispondeva proprio a quel modello, ma era una riuscitissima “spalla comica” involontaria:

Non sappiamo se la caratterizzazione di Chris Hemsworth sarà semplicemente quella del potenziale oggetto sessuale, o se avrà anche lui qualche tratto bizzarro e divertente, come la Annie Potts di cui sopra. Di sicuro possiamo aspettarci una liaison tra lui e una delle protagoniste. Magari la versione femminile di Louis Tully?

La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.