L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Hemsworth sarà il receptionist delle Ghostbusters

Di Lorenzo Pedrazzi

Thor Photocall Chris Hemsworth cover

Ora che Spy è uscito nelle sale americane, Paul Feig può concentrarsi sul suo prossimo film, ovvero il reboot “al femminile” di Ghostbusters in cui la squadra di Acchiappafantasmi sarà composta da Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners).

Ebbene, considerando lo scambio di generi, non c’è da stupirsi che per interpretare il receptionist delle nostre eroine sia stato scritturato Chris Hemsworth, come ha rivelato lo stesso Feig su twitter:

C’è qualcosa di comico nel fatto che Thor prenda le chiamate delle Acchiappafantasmi, ma è tutto molto sensato e coerente rispetto all’idea del film: in fondo, l’immaginario (sessista) maschile ha sempre assegnato il ruolo della segretaria a una donna attraente (ci sono innumerevoli esempi cinematografici in tal senso), e la scelta di Chris Hemsworth non fa altro che ironizzare su quella stessa mentalità, replicandola al contrario. Certo, l’adorabile Janine del primo Ghostbusters non corrispondeva proprio a quel modello, ma era una riuscitissima “spalla comica” involontaria:

Non sappiamo se la caratterizzazione di Chris Hemsworth sarà semplicemente quella del potenziale oggetto sessuale, o se avrà anche lui qualche tratto bizzarro e divertente, come la Annie Potts di cui sopra. Di sicuro possiamo aspettarci una liaison tra lui e una delle protagoniste. Magari la versione femminile di Louis Tully?

La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.