L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Hemsworth sarà il receptionist delle Ghostbusters

Chris Hemsworth sarà il receptionist delle Ghostbusters

Di Lorenzo Pedrazzi

Thor Photocall Chris Hemsworth cover

Ora che Spy è uscito nelle sale americane, Paul Feig può concentrarsi sul suo prossimo film, ovvero il reboot “al femminile” di Ghostbusters in cui la squadra di Acchiappafantasmi sarà composta da Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners).

Ebbene, considerando lo scambio di generi, non c’è da stupirsi che per interpretare il receptionist delle nostre eroine sia stato scritturato Chris Hemsworth, come ha rivelato lo stesso Feig su twitter:

C’è qualcosa di comico nel fatto che Thor prenda le chiamate delle Acchiappafantasmi, ma è tutto molto sensato e coerente rispetto all’idea del film: in fondo, l’immaginario (sessista) maschile ha sempre assegnato il ruolo della segretaria a una donna attraente (ci sono innumerevoli esempi cinematografici in tal senso), e la scelta di Chris Hemsworth non fa altro che ironizzare su quella stessa mentalità, replicandola al contrario. Certo, l’adorabile Janine del primo Ghostbusters non corrispondeva proprio a quel modello, ma era una riuscitissima “spalla comica” involontaria:

Non sappiamo se la caratterizzazione di Chris Hemsworth sarà semplicemente quella del potenziale oggetto sessuale, o se avrà anche lui qualche tratto bizzarro e divertente, come la Annie Potts di cui sopra. Di sicuro possiamo aspettarci una liaison tra lui e una delle protagoniste. Magari la versione femminile di Louis Tully?

La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.