L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bourne 5 – Tornerà anche Julia Stiles, Viggo Mortensen potrebbe essere il cattivo

Di Marlen Vazzoler

bourne-5-julia-stiles-viggo-mortensen

L’agente Nicky Parsons interpretato da Julia Stiles nei primi tre film di Bourne, tornerà a recitare al fianco di Matt Damon (Jason Bourne) in Bourne 5, il nuovo film della saga ancora una volta diretto dal regista Paul Greengrass.

Parlando della franchise a Collider, il produttore Frank Marshall ha spiegato che hanno dedicato molto tempo allo sviluppo dello script di Bourne 5, e a differenza dei film precedenti, questa volta stanno procedendo senza fretta.

“Lavorare di nuovo con Paul e Matt e rimettere assieme la squadra è un un po’ un sogno. Siamo in pre-produzione, lo script c’è, presto cominceremo il casting, stiamo guardando le location, sta andando tutto bene… abbiamo trascorso molto tempo sullo sviluppo dello script e la pre-produzione e tutto sta procedendo molto bene e non abbiamo bisogno di correre fino alla linea dell’arrivo. Speriamo che sia una lenta camminata questa volta”.

Al momento non sappiamo quali altri vecchi personaggi ritorneranno in Bourne 5. Dei buoni candidati potrebbero essere il vice direttore della CIA Pamela Landy (Joan Allen) e Noah Vosen (David Strathairn) che potrebbero continuare a fungere da collante tra i film di Bourne e quelli di Bourne Legacy, questi ultimi interpretati da Jeremy Renner.

Per quanto riguarda le nuove entrate di Bourne 5, Alicia Vikander è stata presa in considerazione per un ruolo importante, ma non sono state fornite nuove informazioni a questo proposito.

Jeff Sneider di The Wrap riporta invece che a Viggo Mortensen è stato offerto il ruolo del cattivo del film. Se l’attore accetterà, per la prima volta dopo il Signore degli Anelli, Mortensen tornerà a recitare in una franchise.

Bourne 5 uscirà nelle sale americane il 29 luglio 2016.

Fonti Deadline, Jeff Sneider, Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.