L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther – Kevin Feige conferma di aver incontrato Ava DuVernay

Black Panther – Kevin Feige conferma di aver incontrato Ava DuVernay

Di Lorenzo Pedrazzi

blackpanther-copertina

Dopo i rumor del mese scorso, si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Ava DuVernay (reduce dal successo di Selma) possa ottenere la regia di Black Panther, e abbia inoltre il compito di supervisionare la rappresentazione di T’Challa e del Wakanda: pare infatti che i Marvel Studios vogliano ospitarla sul set di Captain America: Civil War, dove Pantera Nera (Chadwick Boseman) e l’immaginario stato africano faranno il loro debutto sul grande schermo.

Ebbene, The Hollywood Reporter ha pensato di chiedere lumi a Kevin Feige, il deus ex machina dell’Universo Cinematografico Marvel, e il produttore ha confermato l’incontro con la regista:

Certo che l’abbiamo incontrata. Abbiamo incontrato parecchie persone per numerosi film. Lei è una di essi… abbiamo bisogno di trovare il miglior regista possibile per ogni film, ed è quello il punto da cui cominciamo. Se la diversità fa parte di tutto questo, è grandioso. È importante. Le cose inizieranno a cambiare nell’intera industria cinematografica, mentre emergono sempre più registi ed entrano a far parte di film come questi.

avaduvernay-copertina

Ciò significa che l’ingaggio di Ava DuVernay non è ancora sicuro, ma la cineasta è stata presa in considerazione. Feige ha inoltre assicurato che vedremo presto un film dei Marvel Studios diretto da una donna, e sia Black Panther sia Captain Marvel immetteranno nuova linfa nella diversità etnica e sessuale dei supereroi cinematografici. In effetti, se anche DuVernay non dovesse ottenere il film su Pantera Nera, è praticamente certo che Captain Marvel sarà diretto da una donna (sembra che Angelina Jolie sia una delle candidate principali).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: SuperheroHype

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER e CAPTAIN MARVEL!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.