L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Black Panther – Kevin Feige conferma di aver incontrato Ava DuVernay

Di Lorenzo Pedrazzi

blackpanther-copertina

Dopo i rumor del mese scorso, si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Ava DuVernay (reduce dal successo di Selma) possa ottenere la regia di Black Panther, e abbia inoltre il compito di supervisionare la rappresentazione di T’Challa e del Wakanda: pare infatti che i Marvel Studios vogliano ospitarla sul set di Captain America: Civil War, dove Pantera Nera (Chadwick Boseman) e l’immaginario stato africano faranno il loro debutto sul grande schermo.

Ebbene, The Hollywood Reporter ha pensato di chiedere lumi a Kevin Feige, il deus ex machina dell’Universo Cinematografico Marvel, e il produttore ha confermato l’incontro con la regista:

Certo che l’abbiamo incontrata. Abbiamo incontrato parecchie persone per numerosi film. Lei è una di essi… abbiamo bisogno di trovare il miglior regista possibile per ogni film, ed è quello il punto da cui cominciamo. Se la diversità fa parte di tutto questo, è grandioso. È importante. Le cose inizieranno a cambiare nell’intera industria cinematografica, mentre emergono sempre più registi ed entrano a far parte di film come questi.

avaduvernay-copertina

Ciò significa che l’ingaggio di Ava DuVernay non è ancora sicuro, ma la cineasta è stata presa in considerazione. Feige ha inoltre assicurato che vedremo presto un film dei Marvel Studios diretto da una donna, e sia Black Panther sia Captain Marvel immetteranno nuova linfa nella diversità etnica e sessuale dei supereroi cinematografici. In effetti, se anche DuVernay non dovesse ottenere il film su Pantera Nera, è praticamente certo che Captain Marvel sarà diretto da una donna (sembra che Angelina Jolie sia una delle candidate principali).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: SuperheroHype

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER e CAPTAIN MARVEL!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.