L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Affleck produrrà con Damon un film sullo scandalo della FIFA, Gavin O’Connor alla regia

Di Marlen Vazzoler

ben-affleck-matt-damon-Houses-of-Deceit

La scandalo sulla corruzione che sta travolgendo la FIFA e Chuck Blazer – l’ex membro del comitato esecutivo dal 1996 al 2013, il segretario generale del CONCACAF dal 1990 al 2011 e vice presidente esecutivo della federazione calcistica americana – raccontato dal giornalista investigativo di BuzzFeed, Ken Bensinger e prossimamente nel libro Houses of Deceit diventerà un film prodotto dalla Warner Brothers.

Basato sull’articolo del 2014 ‘Mr. Ten Percent: The Man Who Built — And Bilked — American Soccer‘ il libro narrerà l’incredibile ascesa ai vertici del calcio di Chuck Blazer che ha in seguito ottenuto il soprannome di ‘Signor 10%’ per aver richiesto una fetta del 10% sugli accordi con gli sponsor e le televisioni. Le prime incrinature nella sua impeccabile immagine sono emerse pochi anni fa quando è stato accusato di corruzione e di una massiccia evasione fiscale.
Blazer ha in seguito ammesso di aver accettato tangenti con altri dirigenti della FIFA, ha lavorato come informatore per l’FBI, ed è stato un testimone chiave per l’arresto di alcuni dirigenti della FIFA il mese scorso.

La proposta per il libro è stata siglata la scorsa settimana con la Simon & Shuster che se l’è aggiudicato in un accesa asta contro altre sette case editrici rivali. Nel libro compariranno altre figure chiave oltre a Blazer: due agenti federali, una dipendente dell’IRS diventata procuratore degli Stati Uniti e adesso procuratore generale, Loretta Lynch.

Mentre il manager letterario di Bensinger ha cominciato a discutere con Guymon Casady e Darin Friedman della Entertainment 360 per un potenziale adattamento televisivo, un telefilm, una miniserie o per un film, il progetto ha attirato l’attenzione di Gavin O’Connor che aveva da poco finito la produzione di The Accountant con Ben Affleck.
L’attore è entrato a bordo del progetto in qualità di produttore assieme a Matt Damon e la Warner Bros ha seguito a ruota, dopo aver vinto i diritti cinematografici contro la Broad Green Pictures, la Red Wagon e l’Anonymous Content. La pellicola verrà sceneggiata da Anthony Tambakis che ha lavorato con O’Connor sia in Warrior che in Jane Got a Gun.

The Accountant, diretto da Gavin O’Connor e intepretato da Anna Kendrick, Ben Affleck, Jon Bernthal, J.K. Simmons e John Lithgow, uscirà nei cinema americani il 29 gennaio 2016.

Fonte THR foto getty angela weiss

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.