Ben Affleck produrrà con Damon un film sullo scandalo della FIFA, Gavin O’Connor alla regia

Ben Affleck produrrà con Damon un film sullo scandalo della FIFA, Gavin O’Connor alla regia

Di Marlen Vazzoler

ben-affleck-matt-damon-Houses-of-Deceit

La scandalo sulla corruzione che sta travolgendo la FIFA e Chuck Blazer – l’ex membro del comitato esecutivo dal 1996 al 2013, il segretario generale del CONCACAF dal 1990 al 2011 e vice presidente esecutivo della federazione calcistica americana – raccontato dal giornalista investigativo di BuzzFeed, Ken Bensinger e prossimamente nel libro Houses of Deceit diventerà un film prodotto dalla Warner Brothers.

Basato sull’articolo del 2014 ‘Mr. Ten Percent: The Man Who Built — And Bilked — American Soccer‘ il libro narrerà l’incredibile ascesa ai vertici del calcio di Chuck Blazer che ha in seguito ottenuto il soprannome di ‘Signor 10%’ per aver richiesto una fetta del 10% sugli accordi con gli sponsor e le televisioni. Le prime incrinature nella sua impeccabile immagine sono emerse pochi anni fa quando è stato accusato di corruzione e di una massiccia evasione fiscale.
Blazer ha in seguito ammesso di aver accettato tangenti con altri dirigenti della FIFA, ha lavorato come informatore per l’FBI, ed è stato un testimone chiave per l’arresto di alcuni dirigenti della FIFA il mese scorso.

La proposta per il libro è stata siglata la scorsa settimana con la Simon & Shuster che se l’è aggiudicato in un accesa asta contro altre sette case editrici rivali. Nel libro compariranno altre figure chiave oltre a Blazer: due agenti federali, una dipendente dell’IRS diventata procuratore degli Stati Uniti e adesso procuratore generale, Loretta Lynch.

Mentre il manager letterario di Bensinger ha cominciato a discutere con Guymon Casady e Darin Friedman della Entertainment 360 per un potenziale adattamento televisivo, un telefilm, una miniserie o per un film, il progetto ha attirato l’attenzione di Gavin O’Connor che aveva da poco finito la produzione di The Accountant con Ben Affleck.
L’attore è entrato a bordo del progetto in qualità di produttore assieme a Matt Damon e la Warner Bros ha seguito a ruota, dopo aver vinto i diritti cinematografici contro la Broad Green Pictures, la Red Wagon e l’Anonymous Content. La pellicola verrà sceneggiata da Anthony Tambakis che ha lavorato con O’Connor sia in Warrior che in Jane Got a Gun.

The Accountant, diretto da Gavin O’Connor e intepretato da Anna Kendrick, Ben Affleck, Jon Bernthal, J.K. Simmons e John Lithgow, uscirà nei cinema americani il 29 gennaio 2016.

Fonte THR foto getty angela weiss

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI