L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Belladonna of Sadness restaurato in 4K

Di Redazione SW

IMG_4380_opt

È una delle animazioni giapponesi più sorprendenti e forse importanti realizzate durante lo scorso secolo, ma allo stesso tempo uno dei lavori meno conosciuti dal pubblico generalista che segue il mondo dell’animazione nipponica. Questo perchè forse Belladonna of Sadness, di questo lavoro del 1973 stiamo infatti parlando, a poco a che fare con il significato e con le aspettative che il termine animazione ha assunto in questi ultimi decenni e anche per il suo contenuto indubbiamente fortemente erotico e violento. 

Il film prodotto da Tezuka Osamu, il terzo della trilogia Animerama, e diretto da Yamamoto Eiichi nel 1973 è ancora oggi a più di 40 anni dal suo debutto, un delirio di psichedelia, erotismo e sperimentazione visiva. Tratto dal libro Satanismo e stregoneria del francese Jules Michelet, la storia segue le vicende della giovane e bella Jeanne che dopo esser stata abusata dal signore del posto, per vendicarsi stringe un patto col diavolo che si manifesta in diverse forme falliche e che porterà il caos ed indurrà in delirio sessuale tutto il villaggio. La nuova versione restaurata del lungometraggio debutterà al Japan Cuts Film Festival di New York che si terrà il prossimo luglio dal 9 al 19, è prevista un edizione in DVD e Blu-ray, speriamo che arrivi anche in Italia magari in qualche festival.

(tutte le immagini sono tratte dal profilo ufficiale tumblr del gruppo che ha restaurato il lungometraggio):
   
     

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).