Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/IMG_4378.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Belladonna of Sadness restaurato in 4K

Belladonna of Sadness restaurato in 4K

Di Redazione SW

IMG_4380_opt

È una delle animazioni giapponesi più sorprendenti e forse importanti realizzate durante lo scorso secolo, ma allo stesso tempo uno dei lavori meno conosciuti dal pubblico generalista che segue il mondo dell’animazione nipponica. Questo perchè forse Belladonna of Sadness, di questo lavoro del 1973 stiamo infatti parlando, a poco a che fare con il significato e con le aspettative che il termine animazione ha assunto in questi ultimi decenni e anche per il suo contenuto indubbiamente fortemente erotico e violento. 

Il film prodotto da Tezuka Osamu, il terzo della trilogia Animerama, e diretto da Yamamoto Eiichi nel 1973 è ancora oggi a più di 40 anni dal suo debutto, un delirio di psichedelia, erotismo e sperimentazione visiva. Tratto dal libro Satanismo e stregoneria del francese Jules Michelet, la storia segue le vicende della giovane e bella Jeanne che dopo esser stata abusata dal signore del posto, per vendicarsi stringe un patto col diavolo che si manifesta in diverse forme falliche e che porterà il caos ed indurrà in delirio sessuale tutto il villaggio. La nuova versione restaurata del lungometraggio debutterà al Japan Cuts Film Festival di New York che si terrà il prossimo luglio dal 9 al 19, è prevista un edizione in DVD e Blu-ray, speriamo che arrivi anche in Italia magari in qualche festival.

(tutte le immagini sono tratte dal profilo ufficiale tumblr del gruppo che ha restaurato il lungometraggio):
   
     

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.