Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/avatar-2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – Le sceneggiature dei sequel sono quasi complete

Avatar – Le sceneggiature dei sequel sono quasi complete

Di Marlen Vazzoler

avatar-2

James Cameron vuole condensare quattro sceneggiature nei tre sequel di Avatar

La storia dei seguiti di Avatar è in fase di completamento. Lo ha rivelato il CEO della 20th Century Fox Jim Gianopulos alla conferenza Gabelli & Company’s Movie & Entertainment che si è tenuta giovedì a New York.

Il capo dello studio ha confermato in una sala colma di investitori che l’uscita di Avatar 2 è attesa per le vacanze di Natale del 2017, seguita nel 2018 e nel 2019 da Avatar 3 e Avatar 4. Inoltre ha raccontato della sua visita negli uffici di James Cameron in Nuova Zelanda, tenutasi due mesi fa:

“E’ una stanza… che è coperta dal pavimento al soffitto con immagini, personaggi, mondi, ambienti. E’ la cosa più incredibile, spettacolare che abbia mai visto. La sua sfida è di mettere tutto questo in un film“.

Con il primo film di Avatar lo studio ha vinto la sua scommessa, anche se Gianopulos ricorda scherzando che la proposta di Cameron aveva inizialmente lasciato un po’ perplessi gli esecutivi della Fox nella descrizione dei protagonisti.

“C’è stato un momento in cui Jim Cameron ha detto delle persone blu alte 10 piedi con delle code”.

Il budget speso da Cameron per Avatar, 237 milioni di dollari, è stato ben ripagato al botteghino con 2 miliardi e 787 milioni d’incasso.

Anche questa volta per realizzare i tre nuovi capitoli di Avatar, Cameron ha creato della tecnologia all’avanguardia.

“Nel primo film ha creato della tecnologia che era così avanti per il suo tempo. Naturalmente ora l’ha ben superata… tutti i pezzi sono ai loro posti. La storia è fase di completamento“.

Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.