L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar – Le sceneggiature dei sequel sono quasi complete

Di Marlen Vazzoler

avatar-2

James Cameron vuole condensare quattro sceneggiature nei tre sequel di Avatar

La storia dei seguiti di Avatar è in fase di completamento. Lo ha rivelato il CEO della 20th Century Fox Jim Gianopulos alla conferenza Gabelli & Company’s Movie & Entertainment che si è tenuta giovedì a New York.

Il capo dello studio ha confermato in una sala colma di investitori che l’uscita di Avatar 2 è attesa per le vacanze di Natale del 2017, seguita nel 2018 e nel 2019 da Avatar 3 e Avatar 4. Inoltre ha raccontato della sua visita negli uffici di James Cameron in Nuova Zelanda, tenutasi due mesi fa:

“E’ una stanza… che è coperta dal pavimento al soffitto con immagini, personaggi, mondi, ambienti. E’ la cosa più incredibile, spettacolare che abbia mai visto. La sua sfida è di mettere tutto questo in un film“.

Con il primo film di Avatar lo studio ha vinto la sua scommessa, anche se Gianopulos ricorda scherzando che la proposta di Cameron aveva inizialmente lasciato un po’ perplessi gli esecutivi della Fox nella descrizione dei protagonisti.

“C’è stato un momento in cui Jim Cameron ha detto delle persone blu alte 10 piedi con delle code”.

Il budget speso da Cameron per Avatar, 237 milioni di dollari, è stato ben ripagato al botteghino con 2 miliardi e 787 milioni d’incasso.

Anche questa volta per realizzare i tre nuovi capitoli di Avatar, Cameron ha creato della tecnologia all’avanguardia.

“Nel primo film ha creato della tecnologia che era così avanti per il suo tempo. Naturalmente ora l’ha ben superata… tutti i pezzi sono ai loro posti. La storia è fase di completamento“.

Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.