James Cameron vuole condensare quattro sceneggiature nei tre sequel di Avatar
La storia dei seguiti di Avatar è in fase di completamento. Lo ha rivelato il CEO della 20th Century Fox Jim Gianopulos alla conferenza Gabelli & Company’s Movie & Entertainment che si è tenuta giovedì a New York.
Il capo dello studio ha confermato in una sala colma di investitori che l’uscita di Avatar 2 è attesa per le vacanze di Natale del 2017, seguita nel 2018 e nel 2019 da Avatar 3 e Avatar 4. Inoltre ha raccontato della sua visita negli uffici di James Cameron in Nuova Zelanda, tenutasi due mesi fa:
“E’ una stanza… che è coperta dal pavimento al soffitto con immagini, personaggi, mondi, ambienti. E’ la cosa più incredibile, spettacolare che abbia mai visto. La sua sfida è di mettere tutto questo in un film“.
Con il primo film di Avatar lo studio ha vinto la sua scommessa, anche se Gianopulos ricorda scherzando che la proposta di Cameron aveva inizialmente lasciato un po’ perplessi gli esecutivi della Fox nella descrizione dei protagonisti.
“C’è stato un momento in cui Jim Cameron ha detto delle persone blu alte 10 piedi con delle code”.
Il budget speso da Cameron per Avatar, 237 milioni di dollari, è stato ben ripagato al botteghino con 2 miliardi e 787 milioni d’incasso.
Anche questa volta per realizzare i tre nuovi capitoli di Avatar, Cameron ha creato della tecnologia all’avanguardia.
“Nel primo film ha creato della tecnologia che era così avanti per il suo tempo. Naturalmente ora l’ha ben superata… tutti i pezzi sono ai loro posti. La storia è fase di completamento“.
Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.
Fonte Variety