L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ava DuVernay potrebbe dirigere Black Panther

Ava DuVernay potrebbe dirigere Black Panther

Di Lorenzo Pedrazzi

avaduvernay-copertina

Il mese scorso vi abbiamo riportato che la regista Ava DuVernay, forte del successo di Selma, era stata presa in considerazione dai Marvel Studios per dirigere Black Panther o Captain Marvel, e il rumor aveva suscitato un certo entusiasmo: DuVernay, prima afroamericana a vincere il premio per la Miglior Regia al Sundance Film Festival, è infatti una cineasta indipendente che potrebbe garantire un approccio molto personale ai film della Marvel, riscattandoli dall’accusa – non sempre fondata, se consideriamo gente come Kenneth Branagh, Joss Whedon, Shane Black e James Gunn – di essere costruiti soltanto dalla produzione, e non dai registi.

Ebbene, ora MCU Exchange sostiene che la Casa delle Idee abbia ingaggiato Ava DuVernay per dirigere proprio Black Panther, e che intenda ospitarla prossimamente sul set di Captain America: Civil War, dove Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il Wakanda faranno il loro debutto sul grande schermo. Non c’è nulla di confermato, ma per la regista sarebbe una grande novità: ha sempre diretto film drammatici indipendenti, molto lontani dalle logiche dei blockbuster, e il suo contributo porterebbe un po’ di freschezza ai cinecomic (purché i Marvel Studios le lascino un minimo di libertà).

L’impressione, per quanto riguarda la Fase 3, è che Kevin Feige tenda a voler “standardizzare” i grandi cross-over come Civil War e Avengers: Infinity War, lasciando invece maggiore spazio alla personalità dei cineasti nei film dedicati ai singoli personaggi, compresi Doctor Strange (con Scott Derrickson) e Captain Marvel (la cui regista è ancora da trovare).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Vanity Fair

CLICCATE SULLA SCHEDE SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.