L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man – I membri dei Dieci anelli avvistati sul set, Feige parla di Ant-Man 2

Ant-Man – I membri dei Dieci anelli avvistati sul set, Feige parla di Ant-Man 2

Di Marlen Vazzoler

ant-man-con-la-formica

Ant-Man – Le prime reazioni sono molto buone; ci saranno due scene post-credit!

Nel materiale promozionale di Ant-Man, trailer, spot, featurette, abbiamo visto qualche breve momento della seconda parte della scena numero 100, che potrebbe avere un’interessante collegamento con i film di Iron Man e non solo.

ATTENZIONE SPOILER
Ecco la descrizione della scena girata durante una visita del set della stampa, da parte di /Film:

“Darren Cross (Corey Stoll) deve fare un annuncio. Dopo esser stato introdotto come ‘CEO e presidente visionario’ esce e dice: ‘Miei compagni visionari, oggi ho intenzione di introdurre una tecnologia così rivoluzionaria, così monumentale, che imprimerà nella storia la Pym technologies. E forse, anche voi’. Poi stringe la mano a una serie di persone tra la folla e gli extra lo seguono in fondo alla hall”.

In questa scena compare Martin Donovan, un personaggio cruciale il cui ruolo non è stato ancora svelato. Lo vediamo parlare con Cross, e lanciare con gli occhi delle frecciatine a Hank Pym (Michael Douglas). Assieme a Donovan sono stati avvistati sul set diversi extra con il tatuaggio dei Dieci Anelli del Mandarino tatuato sul lato sinistro del loro collo.
Io9 ha chiesto a Kevin Feige se Donovan è il Mandarino, e il presidente dei Marvel Studios ha spiegato:

Tutto è possibile ma non è necessariamente quello che stiamo pensando“, scherzando ha poi aggiunto: “Ma adesso che l’hai detto…”.

Molto probabilmente non si tratta del Mandarino ma, potrebbe essere uno dei suoi uomini? Nel cortometraggio Marvel One-Shot: All Hail the King, era comparso un suo sgherro, un finto documentarista che rapisce l’attore Trevor Slattery che in Iron Man 3 si era fatto passare per il famoso terrorista.
Ma secondo quanto è stato riportato da Flicks And The City Plus, il nome del personaggio di Donovan è Mitchell Carson.

Nei fumetti Carson è un agente di alto grado dello SHIELD, che a 15 anni ha ucciso suo padre e dopo di lui molti altri, senza mai farsi scoprire. Doveva diventare il nuovo Ant-Man ma la tuta è stata recuperata da Eric O’Grady. Carson ruba una vecchia tuta di Ant-Man, lo trova, ma invece di assicurarlo alla giustizia, lo tortura. Fortunatamente per O’Grady, Iron Man arriva in tempo per fermare Carson e lo arresta.

FINE SPOILER

ant-man-cross-e-hope

Ed ora parliamo del futuro di Scott Lang. Il personaggio tornerà in Captain America: Civil War ma se il film avrà successo, chiede io9, potremmo aspettarci l’uscita di Ant-Man 2 prima di Avengers: Infinity War Part 2?
Feige ammette che non lo sa.

“La risposta è: non lo so. Stiamo entrando in un territorio in cui abbiamo un incredibile problema, troppe franchise tra cui destreggiarsi. Questo è un problema di classe molto molto alta, e se ci troveremo di fronte a quel problema d’alta classe cercheremo di trovare una soluzione in qualche modo che ci permetta di produrre i film nel modo in cui abbiamo fatto finora…. Non avremmo mai fare troppe cose contemporaneamente e non essere in gardo di farle nel modo in cui pensiamo che dovrebbero essere fatte”.

Riuscirà Ant-Man a ottenere un incasso tale da scombinare i piani dei Marvel Studios?

Ant-Man potrebbe includere riferimenti a Spider-Man e alla Oscorp

Ant-Man: Larger Than Life #1 – Hank Pym è nei guai in questo nuovo fumetto tie-in

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.

Ant-Man Poster Italia 01

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film. QUI trovate la descrizione del video mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.

Fonti io9, /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.