L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Horror Story: Hotel sarà più cupo e sanguinoso; Lady Gaga non canterà

American Horror Story: Hotel sarà più cupo e sanguinoso; Lady Gaga non canterà

Di Lorenzo Pedrazzi

ladygaga-ahs5-copertina

Ryan Murphy è stato intervistato da Deadline a proposito di American Horror Story: Hotel, quinta stagione della nota serie horror, e ha rivelato alcuni dettagli piuttosto interessanti.

Anzitutto, Murphy ha voluto smentire la presenza di numeri musicali, nonostante il cast comprenda Lady Gaga, Cheyenne Jackson e altri attori portati per il canto:

La gente continua a chiedermi “Che numeri musicali canteranno?”, e io rispondo “Non ci saranno numeri musicali”. L’aspetto interessante è che abbiamo scritturato molti cantanti per questa stagione, ma io apprezzo il fatto che i cantanti – per la maggior parte – tendano a essere dei grandi attori, perché sanno come vendere una storia attraverso una canzone. È una cosa che mi entusiasma, e credo che Lady Gaga sia elettrizzata per la stessa ragione; è qualcosa che non ha mai fatto prima. È un ruolo puramente recitativo, il suo. La gente si aspetta che se ne stia seduta in un bar con un abito da sera di seta bianca e si metta a cantare, ma non lo farà.

L’autore afferma inoltre che American Horror Story: Hotel sarà più cupo e orrorifico rispetto alle stagioni precedenti:

Sarà un po’ più macabro e sanguinolento di qualunque cosa abbiamo fatto finora. Quest’anno sarà un horror vero e proprio.

Detto questo, la nuova serie condividerà alcuni tratti con la prima stagione, Murder House:

Murder House era molto primitiva perché la grande paura di tutti è che sotto il letto della loro casa ci sia l’uomo nero. E Hotel è molto simile, perché quando entri in un albergo ci sono alcune cose che sfuggono al tuo controllo. Altre persone hanno le chiavi della tua camera… non sei proprio al sicuro.

ryanmurphy-copertina

Il cast comprende Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Chloe Sevigny e Wes Bentley.

Naturalmente non sono disponibili dettagli sulla trama di American Horror Story: Hotel, ma il titolo lascia intendere che questa stagione attingerà a un immaginario piuttosto florido (e disturbante) dell’horror americano: quello degli hotel, le cui camere «sono inquietanti per definizione», come diceva il Mike Enslin di 1408. Ma non dimentichiamoci soprattuto di Shining, uno dei più grandi horror della storia del cinema, anch’esso ambientato in un albergo! Il potenziale citazionistico è enorme, con un’ambientazione del genere.

CLICCATE QUI per vedere il teaser trailer con Lady Gaga.

American Horror Story: Hotel debutterà su FX il prossimo ottobre. Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.