L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Horror Story: Hotel sarà più cupo e sanguinoso; Lady Gaga non canterà

Di Lorenzo Pedrazzi

ladygaga-ahs5-copertina

Ryan Murphy è stato intervistato da Deadline a proposito di American Horror Story: Hotel, quinta stagione della nota serie horror, e ha rivelato alcuni dettagli piuttosto interessanti.

Anzitutto, Murphy ha voluto smentire la presenza di numeri musicali, nonostante il cast comprenda Lady Gaga, Cheyenne Jackson e altri attori portati per il canto:

La gente continua a chiedermi “Che numeri musicali canteranno?”, e io rispondo “Non ci saranno numeri musicali”. L’aspetto interessante è che abbiamo scritturato molti cantanti per questa stagione, ma io apprezzo il fatto che i cantanti – per la maggior parte – tendano a essere dei grandi attori, perché sanno come vendere una storia attraverso una canzone. È una cosa che mi entusiasma, e credo che Lady Gaga sia elettrizzata per la stessa ragione; è qualcosa che non ha mai fatto prima. È un ruolo puramente recitativo, il suo. La gente si aspetta che se ne stia seduta in un bar con un abito da sera di seta bianca e si metta a cantare, ma non lo farà.

L’autore afferma inoltre che American Horror Story: Hotel sarà più cupo e orrorifico rispetto alle stagioni precedenti:

Sarà un po’ più macabro e sanguinolento di qualunque cosa abbiamo fatto finora. Quest’anno sarà un horror vero e proprio.

Detto questo, la nuova serie condividerà alcuni tratti con la prima stagione, Murder House:

Murder House era molto primitiva perché la grande paura di tutti è che sotto il letto della loro casa ci sia l’uomo nero. E Hotel è molto simile, perché quando entri in un albergo ci sono alcune cose che sfuggono al tuo controllo. Altre persone hanno le chiavi della tua camera… non sei proprio al sicuro.

ryanmurphy-copertina

Il cast comprende Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Chloe Sevigny e Wes Bentley.

Naturalmente non sono disponibili dettagli sulla trama di American Horror Story: Hotel, ma il titolo lascia intendere che questa stagione attingerà a un immaginario piuttosto florido (e disturbante) dell’horror americano: quello degli hotel, le cui camere «sono inquietanti per definizione», come diceva il Mike Enslin di 1408. Ma non dimentichiamoci soprattuto di Shining, uno dei più grandi horror della storia del cinema, anch’esso ambientato in un albergo! Il potenziale citazionistico è enorme, con un’ambientazione del genere.

CLICCATE QUI per vedere il teaser trailer con Lady Gaga.

American Horror Story: Hotel debutterà su FX il prossimo ottobre. Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.