L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alicia Vikander in Bourne 5, ma fuori da Assassin’s Creed

Alicia Vikander in Bourne 5, ma fuori da Assassin’s Creed

Di Lorenzo Pedrazzi

aliciavikander-copertina

Sembra proprio che sia arrivato il grande momento di Alicia Vikander, attrice svedese che si è fatta apprezzare in Ex Machina. Contesa da molte produzioni, Vikander si è appena unita al cast di Bourne 5, che vedrà il ritorno di Matt Damon nel ruolo di Jason Bourne e quello di Paul Greengrass alla regia. Non sono noti i dettagli relativi al suo personaggio, ma sappiamo che nel cast tornerà anche Julia Stiles, mentre a Viggo Mortensen è stata offerta la parte dell’antagonista. Damon e Greengrass produrranno il film con Gregory Goodman e Frank Marshall, impegnati nella scrittura del copione insieme a Christopher Rouse.

Questo impegno non consentirà ad Alicia Vikander di prendere parte a un altro blockbuster, Assassin’s Creed, adattamento in live action dell’omonimo videogioco Ubisoft. L’attrice si è infatti ritirata dalle trattative per il film, che sarà diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender nel ruolo del protagonista. Fra l’altro, Alicia Vikander ha già recitato con lui in The Light Between Oceans di Derek Cianfrance.

Sembra inoltre che l’attrice abbia rinunciato definitivamente anche a The Circle, film di James Ponsoldt basato sul romanzo omonimo di Dave Eggers, in cui Vikander avrebbe dovuto recitare con Tom Hanks. La partecipazione dell’interprete svedese era stata annunciata alla vigilia del Festival di Cannes, ma ora il ruolo della protagonista è stato offerto a Emma Watson.

Vedremo prossimamente Alicia Vikander in Ex Machina (30 luglio) e in Operazione U.N.C.L.E. (3 settembre).

Fonte: Deadline (via SlashFilm)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.