L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio al compositore James Horner, premio Oscar per Titanic

Addio al compositore James Horner, premio Oscar per Titanic

Di Lorenzo Pedrazzi

jameshorner-copertina

James Horner, uno dei più grandi compositori di Hollywood, è morto in un incidente aereo all’età di 61 anni.

La notizia è stata diffusa qualche ora fa: un piccolo velivolo si è schiantato nei pressi di Santa Barbara, e Sylvia Patrycja, l’assistente di Horner, ha poi confermato su Facebook il decesso del compositore, che pilotava l’apparecchio. Ecco la sua dichiarazione ufficiale:

Abbiamo perso una persona magnifica, con un grande cuore e un incredibile talento. È morto facendo ciò che amava. Grazie a tutti voi per il vostro amore e il vostro supporto, ci vediamo alla fine della strada.

Nato a Los Angeles il 14 agosto 1953, James Horner vinse un Oscar per la Miglior Canzone Originale con My Heart Will Go On, uno dei brani più iconici degli anni Novanta, colonna sonora di Titanic e di ogni amore infranto, che vendette più di 27 milioni di copie in tutto il mondo. Il compositore vinse l’Oscar anche per le musiche del film, ovvero la colonna sonora orchestrale più venduta di tutti i tempi.

Inoltre, Horner fu candidato agli Academy Award per le partiture di Aliens, Avatar, L’uomo dei sogni, Apollo 13 e Braveheart, ma vanno ricordate anche le sue musiche per La signora in rosso, Star Trek II: L’ira di Khan, The Rocketeer, Vento di passioni, Jumanji, Il Grinch, A Beautiful Mind, Troy, Il bambino con il pigiama a righe e The Amazing Spider-Man.

Nel player qui di seguito potrete ascoltare lo splendido brano che scorre sui titoli di coda di Apollo 13:

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

Lars von Trier ha il morbo di Parkinson 8 Agosto 2022 - 19:44

Il regista lo ha annunciato tramite un comunicato diffuso dalla sua casa di produzione Zentropa. I lavori su The Kingdom Exodus proseguono

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.