L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A ottobre uscirà Career of Evil, il 3° romanzo di J.K. Rowling su Coromoran Strike

A ottobre uscirà Career of Evil, il 3° romanzo di J.K. Rowling su Coromoran Strike

Di Marlen Vazzoler

carrer-of-evil-copertina

Il terzo romanzo giallo di Robert Galbraith, lo pseudonimo dietro cui si nasconde JK Rowling, è stato concluso. Lo ha annunciato l’autore sul suo account twitter.

La Rowling ha congratulato Galbraith che ha messo in palio la prima copia firmata del libro a chi fosse riuscito a rispondere a un indovinello.

Ecco il nome del vincitore

Il titolo del libro è Carrer of Evil

L’uscita in Inghilterra è prevista per il 22 ottobre, qui potete vedere la copertina del libro, a destra quella inglese e a sinistra quella americana

e il 20 ottobre in America

La sinossi:

Quando un misterioso pacchetto viene consegnato a Robin Ellacott, è inorridita nello scoprire che contiene la gamba mozzata di una donna.

Il suo capo, il detective privato Cormoran Strike è meno sorpreso, ma non per questo meno allarmato. Ci sono quattro persone del suo passato che potrebbero essere il responsabile – e Strike sa che uno di loro è capace di una brutalità prolungata e indicibile.

Mentre la polizia si concentra su un sospetto Strike è sempre più sicuro che non è il colpevole, lui e Robin prendono la situazione nelle loro mani, e approfondiscono i mondi oscuri e contorti degli altri tre uomini. Ma man mano che si verificano atti ancora più orrendi, il tempo stringe per loro due…

Career of Evil è il terzo dell’acclamata serie con il detective privato Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott. Un mistero diabolicamente intelligente con colpi di scena inaspettati dietro ogni angolo, è anche la storia avvincente di un uomo e di una donna a un bivio nella loro vita personale e professionale.

Nel frattempo la scrittrice si sta davvero divertendo con il suo pseudonimo, ecco alcuni tweet dove parla e si riferisce alla sua seconda identità:

Robert: Rowling le risposte a me non a te.


Robert: Sì, ma io sono più giovane di te.

Rowling: Grazie! Robert e io avevamo una scelta e questa ci è piaciuta di più.


Rowling: E’ la prima volta che vedo quella americana. Grazie per la condivisione, Robert.

I precedenti due libri di Robert Galbraith sono Il richiamo del Cuculo e Il baco di seta pubblicati in Italia dalla Salani. Le avventure di Strike diventeranno prossimamente una serie televisiva della BBC.

L’autrice ha inoltre scritto la sua prima sceneggiatura, Fantastic Beast and Where to Find Them che narrerà le avventure di Newt Scamandro.

Fonti jk rowling, Robert Galbraith, Little Brown, Little brown

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.