L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Youth – Sabato da oltre 900mila euro per il film di Sorrentino!

Di Leotruman

michael-caine-la-giovinezza

Incassi in forte crescita sia rispetto allo scorso sabato (+59%) che al corrispettivo dello scorso anno (+49%). Una giornata ricca di cinema che ha visto sempre guidare la classifica, nell’attesa del verdetto di Cannes 2015 dove è in Concorso, Youth – La giovinezza, il nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino uscito mercoledì in oltre 400 sale.

Il film è balzato ieri a quota 903mila euro, con la ricchissima media di 1800 euro per copia. Questo significa che in soli quattro giorni la pellicola con Michael Caine e uno straordinario cast internazionale ha raccolto 1.7 milioni di euro e si prepara almeno a raggiungere una cifra compresa tra i 2.5 milioni e i 3 milioni entro questa sera. La corsa del film è appena iniziata così come lo fu quella de La Grande Bellezza, due anni fa capace di arrivare a quota 7.3 milioni di euro. In ogni caso tra Garrone (1.6 milioni per ora incassati) e Moretti (totale 3.2 milioni), abbiamo già il vincitore della triade italiana a Cannes in termini di incassi.

Buona seconda posizione per Tomorrowland – Il mondo di domaniil kolossal diretto da Brad Bird scritto da Damon Lindelof e prodotto da Walt Disney. Uscito anche in 3D, il film ieri è salito a quota 545mila euro (media oltre 1100 euro), per un totale di 849mila euro in tre giorni pronto a superare abbondantemente il milione di euro in questo primo weekend. Nel pomeriggio vi presenteremo le stime di incasso ufficiali americani, e si parla di circa 40 milioni di dollari in questo weekend festivo del Memorial Day, che non sarà particolarmente ricco quest’anno negli USA.

Perde solo il 31% rispetto allo scorso sabato Mad Max: Fury Road: l’action di George Miller che ha conquistato critica e pubblico in tutto il mondo ieri ha incassato altri 269mila euro, per un totale che sfiora i 2 milioni di euro dopo nove giorni di programmazione. Dietro Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone, anche lui in attesa del verdetto di Cannes 2015, ieri a quota 240mila euro (totale 1.6 milioni), mentre avanza l’horror The Lazarus Effect con Olivia Wilde, che fa registrare una buona media di quasi 950 euro per copia, la terza della classifica (183mila euro incassati ieri).

Dopo l’action Survivor (119mila euro, media 640 euro per sala), troviamo il fenomeno Avengers: Age of Ultrongrazie ai 105mila euro di ieri, il totale aggiornato sale a 16.224.027 euro. Siamo a quota 2.24 milioni di spettatori: ancora 50mila biglietti e supererà Iron Man 3 e diverrà il cinecomic Marvel più visto in Italia. Ce la farà?

A stasera per la classifica americana e a domani mattina per quella italiana!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.