Youth – Sabato da oltre 900mila euro per il film di Sorrentino!

Youth – Sabato da oltre 900mila euro per il film di Sorrentino!

Di Leotruman

michael-caine-la-giovinezza

Incassi in forte crescita sia rispetto allo scorso sabato (+59%) che al corrispettivo dello scorso anno (+49%). Una giornata ricca di cinema che ha visto sempre guidare la classifica, nell’attesa del verdetto di Cannes 2015 dove è in Concorso, Youth – La giovinezza, il nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino uscito mercoledì in oltre 400 sale.

Il film è balzato ieri a quota 903mila euro, con la ricchissima media di 1800 euro per copia. Questo significa che in soli quattro giorni la pellicola con Michael Caine e uno straordinario cast internazionale ha raccolto 1.7 milioni di euro e si prepara almeno a raggiungere una cifra compresa tra i 2.5 milioni e i 3 milioni entro questa sera. La corsa del film è appena iniziata così come lo fu quella de La Grande Bellezza, due anni fa capace di arrivare a quota 7.3 milioni di euro. In ogni caso tra Garrone (1.6 milioni per ora incassati) e Moretti (totale 3.2 milioni), abbiamo già il vincitore della triade italiana a Cannes in termini di incassi.

Buona seconda posizione per Tomorrowland – Il mondo di domaniil kolossal diretto da Brad Bird scritto da Damon Lindelof e prodotto da Walt Disney. Uscito anche in 3D, il film ieri è salito a quota 545mila euro (media oltre 1100 euro), per un totale di 849mila euro in tre giorni pronto a superare abbondantemente il milione di euro in questo primo weekend. Nel pomeriggio vi presenteremo le stime di incasso ufficiali americani, e si parla di circa 40 milioni di dollari in questo weekend festivo del Memorial Day, che non sarà particolarmente ricco quest’anno negli USA.

Perde solo il 31% rispetto allo scorso sabato Mad Max: Fury Road: l’action di George Miller che ha conquistato critica e pubblico in tutto il mondo ieri ha incassato altri 269mila euro, per un totale che sfiora i 2 milioni di euro dopo nove giorni di programmazione. Dietro Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone, anche lui in attesa del verdetto di Cannes 2015, ieri a quota 240mila euro (totale 1.6 milioni), mentre avanza l’horror The Lazarus Effect con Olivia Wilde, che fa registrare una buona media di quasi 950 euro per copia, la terza della classifica (183mila euro incassati ieri).

Dopo l’action Survivor (119mila euro, media 640 euro per sala), troviamo il fenomeno Avengers: Age of Ultrongrazie ai 105mila euro di ieri, il totale aggiornato sale a 16.224.027 euro. Siamo a quota 2.24 milioni di spettatori: ancora 50mila biglietti e supererà Iron Man 3 e diverrà il cinecomic Marvel più visto in Italia. Ce la farà?

A stasera per la classifica americana e a domani mattina per quella italiana!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI