L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Youth – La Giovinezza: il full trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

Di Leotruman

michael-caine-la-giovinezza

Youth – La Giovinezza è il lungometraggio in lingua inglese girato da Paolo Sorrentino dopo aver vinto il premio Oscar per il miglior film straniero con La Grande Bellezza, è in Concorso al Festival di Cannes, dove partecipa insieme a Garrone e Moretti.

Girato tra l’Italia, la Svizzera e l’Inghilterra, troviamo nei panni del protagonista il premio Oscar Michael Cane, mentre al suo fianco ci sono Willem Dafoe, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano, e Jane Fonda.

Scritto da Sorrentino, La giovinezza racconta la storia di Fred Ballinger, un grande direttore d’orchestra che sta trascorrendo una vacanza in un albergo nel cuore delle Alpi in compagnia della figlia Lena e di un amico Mick, anch’egli anziano, un regista ancora in attività. Consci che il loro tempo si sta esaurendo rapidamente, decidono di affrontare il futuro insieme, guardando con curiosità e tenerezza le vite confuse dei loro figli e gli altri ospiti dell’hotel. Mick fa fatica a finire quello che aveva immaginato sarebbe stato il suo ultimo e importante film. Del resto, che futuro può immaginare un ottantenne? Fred, invece, ha rinunciato alla sua carriera musicale tanto tempo fa. Ma c’è ancora qualcuno che vuole a tutti i costi sentire le sue composizioni e vederlo condurre ancora. Da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta per convincere Ballinger a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo, ma l’artista non è propenso ad accettare.

Alla fotografia troviamo il maestro Luca Bigazzi mentre tra i produttori ci sono gli storici collaboratori di Sorrentino, Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori della Indigo Film. La Pathe invece che è in possesso dei diritti di vendita, si occuperà della co-produzione della pellicola assieme a Bis Films, la svizzera C-Films, l’inglese Number 9 Films e la Medusa.

Il film uscirà nelle sale italiane il 21 maggio.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.