Ultime News Casting

Young Americans – In autunno Radcliffe, Dehaan e la Seyfried cominceranno le riprese

Pubblicato il 09 maggio 2015 di Marlen Vazzoler

La StarStream Media finanzierà e produrrà Young Americans (precedentemente intitolato College Republicans), il nuovo film del regista John Krokidas (Kill your Darlings) che tornerà ancora una volta a dirigere Daniel Radcliffe e Dane Dehaan. La pellicola basata sulla sceneggiatura di Wes Jones verrà venduta dalla XYZ Films al Marché du Film di Cannes che si terrà in contemporanea alla 68ma edizione del Festival di Cannes dal 13 al 22 maggio.

La pellicola si basa su una storia vera accaduta negli anni settanta. Radcliffe interpreta Lee Atwater e Dehaan Karl Rove, due ambiziosi studenti del college.

Rove era uno studente ambizioso e pieno di scrupoli che correva per diventare il presidente del College Republican National Committee (CRNC), un organizzazione a livello nazionale per gli studenti del college e delle università che supportano il partito repubblicano negli Stati Uniti.
Atwater, uno spirito a ruota libera e coordinatore regionale del sud dei College Republicans, decide di dare un corso accelerato sulla politica e i suoi sporchi trucchi a Rove nella primavera del 1973, durante un selvaggio viaggio su strada verso la Casa Bianca, a bordo di una Ford Pinto.

Amanda Seyfried interpreterà Kate King, una femme fatale e giovane politica che segretamente minaccia di battere i due ragazzi al loro stesso gioco.

Kim Leadford, CEO della StarStream Media ha dichiarato:

“Tutti alla StarStream Media e alla Destro Film sono entusiasti di poter finalmente realizzare questo film. Stiamo cercando di fare questo script da quando ha vinto la Black List nel 2010 e grazie all’incredibile squadra che ha tenuto in vita questo film (Bruce Cohen, Rena Ronson, Wes Jones e John Krokidas) abbiamo il piacere di lavorare con Krokidas e DP, Reed Morano. Abbiamo amato l’estetica del 1940 in Kill your Darlings e non vediamo l’ora di vederli costruire il look degli anni settanta; che è una delle epoche più fantastiche, a mio parere”.

L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno.

Fonte Deadline foto Just Jared