Da quando James McAvoy è stato scelto come giovane interprete di Charlen Xavier per i film degli X-Men nel 2010, ci siamo chiesti quando l’attore avrebbe rasato a zero i suoi capelli, ricreando il look del mutante della Marvel interpretato nei capitoli precedenti da Patrick Stewart.
Le nostre speranze sono sfumate in X-Men: L’inizio e sono poi state infrante in X-Men: Giorni di un futuro passato dove invece di perdere i capelli, il Professor X ha sfoggiato una criniera più folta che mai.
Il nostro desiderio è stato finalmente esaudito in X-Men: Apocalypse. Ecco la foto postata da Bryan Singer sul suo account Instagram.
Xavier rinato (nel processo), spiega il regista. In quest’altra foto invece facciamo la conoscenza dei genitori di Scott (Ciclope) e Alex Summers (Havoc).
Parents of #ScottSummers #Cyclops and #AlexSummers #Havok watch the end of the world as they know it unfold on TV #XMEN #XMenApocalypse #3ALITYTechnica A photo posted by Bryan Singer (@bryanjaysinger) on
La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg. Il cast comprende:James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender(Magneto), Ian McKellen (il vecchio Magneto), Jennifer Lawrence(Mistica), Oscar Isaac (Apocalisse), Channing Tatum (Gambit), Rose Byrne (Moira MacTaggert) e Lucas Till (Havok). Sono stati inoltre ingaggiati Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Angel) e Olivia Munn (Psylocke).
Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
Fonte Bryan Singer