L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X Factor 9: Bagno di folla per i provini di Bologna

Di

Seconda tappa dei provini di X Factor 9 a Bologna, scopri come partecipare anche tu alla ricerca della nuova pop star!

x factor 9

Alessandro Cattelan ha dato il benvenuto a circa 12 mila gli aspiranti concorrenti di X Factor 9 che hanno invaso il piazzale della Torre Unipol di Bologna, dove sono in corso i casting per il talent show.

La seconda tappa di selezioni si è svolta nel capoluogo emiliano sabato 23, domenica 24 e proseguirà ancora lunedì 25 maggio.

X Factor 9 casting 2

In questa fase, gli aspiranti concorrenti preparano per gli auditori alcuni brani, nella speranza di conquistare un posto alle prossime Audizioni, davanti alla giuria. A quanto pare i concorrenti più giovani si giocano tutto con le canzoni dei nuovi teen idol come Taylor Swift, Ed Sheeran, One Republic, Florence and The Machine, i Muse, Legend, Lorde, Sia, Sam Smith.

Grande novità di quest’anno è l’estensione alle band per la categoria gruppi – fino allo scorso anno aperta ai soli gruppi vocali –  conoltre 2 mila iscritti, richiamati probabilmente anche dalla presenza in giuria di due eccellenti esponenti del mondo delle band: Skin, leader degli Skunk Anansie, ed Elio, che da oltre trent’anni guida le Storie Tese. Oltre alla rock star britannica e al veterano del talent show, riconfermati in giuria anche Fedez e Mika, rispettivamente alla seconda e terza presenza ad X Factor.

X factor 9 casting

Prossimo appuntamento: le Audizioni di Bologna, previste per l’11 e 12 giugno alla Unipol Arena, dove debutterà la nuova giuria composta da Elio, Fedez, Mika e Skin. Sarà possibile assistere gratuitamente come pubblico, iscrivendosi attraverso l’indirizzo pubblico.bologna@xfactor.it o chiamando il 3883932058, e indicando il numero di posti che si desidera riservare, il giorno e l’orario.

Conoscete qualcuno che ha partecipato ai casting di X Factor 9?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.