L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

William Fichtner in Independence Day 2, confermati altri due film

Di Marlen Vazzoler

William-Fichtner

Jeff Goldblum nella prima foto dal set di Independence Day 2

William Fichtner, l’Eric Sacks dei primi due film di Teenage Mutant Ninja Turtles, interpreterà l’importante ruolo di un generale in Independence Day 2. Deadline rivela che il ruolo dell’attore verrà ulteriormente espando nelle due pellicole successive, confermando così l’intenzione della realizzazione di una trilogia.

Il protagonista Jake Morrison verrà interpretato da Liam HemsworthJessie Usher sarà Dylan Dubrow, il figliastro del pilota della marina Steven Hiller (Will Smith) che non sarà presente nel film. Travis Tope sarà Charlie, un personaggio gay che avrà ampio spazio. Maika Monroe sostituisce Mae Whitman nei panni di Patricia Whitmore, la moglie di Jake.
Il nuovo presidente degli Stati Uniti, il presidente Landford ha il volto di Sela Ward. Mentre Deobia Oparei interpreterà Dikembe, il figlio di signore della guerra africano che ha frequentato Oxford.

Ancora mistero invece sui ruoli che veranno interpretati da Charlotte Gainsbourg, Joey King e Mckenna Grace (Daisy).

Ritroveremo Jeff Goldblum nei panni dell’esperto di computer David Levinson, Brent Spiner in quelli del Dr. Okun, Judd Hirsch in quelli di Julius Levinson, il padre di David Levinson. Vivica A. Fox sarà nuovamente Jasmine Dubrow, la moglie di Steven Hiller nel film originale e infine Bill Pullman sarà l’ex-presidente Whitmore.

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Questi, almeno, erano i piani originari del regista Roland Emmerich, ma non si può escludere che la sceneggiatura abbia subìto delle modifiche radicali. Vi terremo aggiornati.

Fonti Deadline, Roland Emmerich foto Alberto E. Rodriguez/Getty Images North America

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.