SILENT HILLS DIVENTA UNA ESCLUSIVA DI XBOX ONE?
Le ultime ore in rete sono state “sconvolte” da delle indiscrezioni che se si rivelassero vere, avrebbero dell’incredibile. Abbiamo parlato ampiamente di Silent Hills, il progetto nato dalla collaborazione tra Hideo Kojima e Guillermo Del Toro, poi cancellato in fretta e furia probabilmente per le diatribe tra il publisher nipponico ed il creatore di Metal Gear. Gli ultimi rumours parlano di Microsoft intenzionata ad acquisire il progetto, anzi, a trasformare in un suo brand la serie horror e far uscire il videogame esclusivamente su Xbox One tanto da affrettare i tempi per annunciarlo al prossimo E3 di Los Angeles.
Il tutto è veramente suggestivo ma c’è qualche elemento di troppo poco credibile: tra quelli più evidenti segnaliamo chi ha iniziato a far circolare la voce parla di miliardi di dollari messi sul piatto da Microsoft per il brand e già questo è poco credibile visto che il valore sul mercato del brand e del videogame non è sicuramente così elevato. Inoltre si mette in evidenza che Konami ha deciso di puntare esclusivamente sul mercato mobile, notizia già smentita dalla stessa Konami con il proprio presidente. Vedremo di capire da qui all’E3 comunque se qualcosa di vero comunque c’è…
BATMAN ARKHAM KNIGHT: UN NUOVO FILMATO DEDICATO ALLA BAT MOBILE
Senza ombra di dubbio, la novità più attesa dai milioni di giocatori che in tutto il mondo aspettano Batman Arkham Knight, in arrivo il 23 Giugno su Playstation 4, Xbox One e PC, è sicuramente l’introduzione della Bat Mobile nella serie Arkham. Per aumentare l’acquolina in bocca dei fan del Cavaliere Oscuro, Warner Bros Interactive Entertainment e Rocksteady hanno rilasciato un nuovo filmato per dare qualche dettaglio in più sull’utilizzo del veicolo indubbiamente speciale.
GTA 5 TRASFORMATO IN UN VHS ANNI ’80
Sin dal momento della sua prima uscita su Playstation 3 ed Xbox 360 avvenuta oramai più di due anno e mezzo fa, Grand Theft Auto 5 ha scatenato i tubers di tutto il mondo con una serie pressoché infinita di produzioni video di ogni tipo. Tra i tanti vogliamo mettere in risalto quello che potrete vedere qui di seguito. Tra colonna sonora, filtri grafici e regia si è voluto immaginare che il videogame si trasformasse in un film in VHS del 1983. Lasciamo a voi giudicare se l’operazione sia riuscita o meno…
FIFA 16: ARRIVANO LE NAZIONALI FEMMINILI
Ci occupiamo raramente di videogiochi di calcio su questa pagina ma EA Sports si appresta ad una vera e propria rivoluzione in Fifa 16. Per la prima volta infatti saranno presenti giocatrici di sesso femminile nel videogame campione di incassi, più specificatamente con le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti. La novità è stata presentata con un filmato ed è stata anche annunciata la data di uscita del gioco che per l’Italia è stata fissata al prossimo 24 Settembre su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.