L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un altro regista in lizza per Black Panther?

Di Lorenzo Pedrazzi

blackpanther-copertina

Questa mattina vi abbiamo raccontato che Ava DuVernay è stata contatta dai Marvel Studios per la regia di Black Panther o Captain Marvel, ma ora scopriamo che la regista di Selma non è l’unica contendente per il film dedicato a Pantera Nera. Sul suo profilo twitter, El Mayimbe ha infatti segnalato una nuova indiscrezione: anche Rick Famuyiwa (foto sotto) avrebbe incontrato la Marvel per Black Panther. La notizia non è certo soprendente, poiché la Casa delle Idee ha intenzione di valutare divese soluzioni prima di procedere con la scelta, e Famuyiwa rappresenta il candidato ideale: è un regista poco noto (quindi economico), e si è fatto apprezzare dalla critica per un film indipendente, Dope, che uscirà a giugno negli Stati Uniti. Ha diretto anche Brown Sugar e Matrimonio in famiglia.

rick-famuyiwa

Naturalmente anche lui, come Ava DuVernay, non ha esperienze nel cinema ad alto budget o d’azione, ma questo non dovrebbe rappresentare un problema: i Marvel Studios stanno cercando qualcuno che sia in grado di valorizzare l’identità e l’etnia di T’Challa, non un regista già esperto nelle grosse produzioni… anche perché, altrimenti, corteggerebbero John Singleton, Antoine Fuqua o i fratelli Hughes (giusto per citare i principali registi afroamericani di cinema d’azione).

Per il momento, comunque, sappiamo che Pantera Nera sarà interpretato da Chadwick Boseman, e che debutterà il prossimo anno in Captain America: Civil War. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLACK PANTHER!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".