Ultime News Cinecomic

Un altro regista in lizza per Black Panther?

Pubblicato il 13 maggio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Questa mattina vi abbiamo raccontato che Ava DuVernay è stata contatta dai Marvel Studios per la regia di Black Panther o Captain Marvel, ma ora scopriamo che la regista di Selma non è l’unica contendente per il film dedicato a Pantera Nera. Sul suo profilo twitter, El Mayimbe ha infatti segnalato una nuova indiscrezione: anche Rick Famuyiwa (foto sotto) avrebbe incontrato la Marvel per Black Panther. La notizia non è certo soprendente, poiché la Casa delle Idee ha intenzione di valutare divese soluzioni prima di procedere con la scelta, e Famuyiwa rappresenta il candidato ideale: è un regista poco noto (quindi economico), e si è fatto apprezzare dalla critica per un film indipendente, Dope, che uscirà a giugno negli Stati Uniti. Ha diretto anche Brown Sugar e Matrimonio in famiglia.

Naturalmente anche lui, come Ava DuVernay, non ha esperienze nel cinema ad alto budget o d’azione, ma questo non dovrebbe rappresentare un problema: i Marvel Studios stanno cercando qualcuno che sia in grado di valorizzare l’identità e l’etnia di T’Challa, non un regista già esperto nelle grosse produzioni… anche perché, altrimenti, corteggerebbero John Singleton, Antoine Fuqua o i fratelli Hughes (giusto per citare i principali registi afroamericani di cinema d’azione).

Per il momento, comunque, sappiamo che Pantera Nera sarà interpretato da Chadwick Boseman, e che debutterà il prossimo anno in Captain America: Civil War. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLACK PANTHER!