Casting

Turner Upfront: ordinato The Alienist, pazienza per Titans della DC

Pubblicato il 14 maggio 2015 di Marlen Vazzoler

Cambio di direzione alla Turner. Ieri il presidente delle emittenti TNT e TBS, Kevin Reilly, ha annunciato che alla TBS verranno apportati dei cambiamenti creativi molto più drastici rispetto alla TNT, per la prima potremmo aspettarci una rivoluzione mentre per la seconda un’evoluzione. Inoltre il numero di serie originali che i due network trasmetteranno nei prossimi tre anni raddoppierà.

Dicevamo alla TNT ci sarà un cambio di tono e della messa a fuoco, ci si aspetta una programmazione originale più grintosa. Mentre la TBS, che ha ottenuto grande successo con le repliche di The Big Bang Theory, cambierà volto per la fine del 2015.

THE ALIENIST (8 episodi TNT)
CAST: regia Cary Fukunaga, prodotto da Eric Roth (Forrest Gump) e sceneggiato da Hossein Amini (Drive).
SINOSSI:

Basata sul bestseller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico dal ritmo veloce e suggestivo ambientato nell’affascinante e grintoso mondo coraggioso dell’età dorata di New York. Dopo una serie di inquietanti e raccapriccianti omicidi, lo psichiatra Dr. Laszlo Kreizler, il giornalista John Moore e il commissario di polizia Theodore Roosevelt lavorano insieme, utilizzando le emergenti discipline della psicologia e le primi tecniche investigative criminali per rintracciare uno dei primi serial killer di New York.

WRECKED (TBS)


CAST: Zack Creggar, Ginger Gonzaga, Jessica Lowe, Asif Ali, Ally Maki, Will Greenberg, Brooke Dillman, James Scott, George Basil, Rhys Darby e Brian Sacca.
SINOSSI:

Una serie comica di 10 episodi incentrata su un gruppo eterogeneo di persone che cercano di adattarsi alla vita dopo esser naufragati su un’isola remota, un nuovo mondo pericoloso dove devono affrontare molte minacce – per lo più causate da loro stessi. Non più collegato con il resto del mondo, il gruppo lotta per vivere in questa società di fortuna mentre impara a vivere senza comfort moderni quali il sistema idraulico, il Wi-Fi, i social media e Chipotle.

WILL (pilota TNT)
CAST: sceneggiatura Craig Pearce, produttori esecutivi: Craig Pearce, Vince Gerardis (Game of Thrones), Louise Rosager, Howard Braunstein, Christina Wayne, Hilary Bevan Jones
SINOSSI:

La storia selvaggia dell’arrivo del giovane William Shakespeare sulla scena teatrale punk rock che era la Londra del sedicesimo secolo – un mondo seducente, violento in cui il suo talento grezzo ha affrontato il pubblico in rivolta, fanatici religiosi e chiassose attrazioni. È la pericolosa contemporanea ardente versione della vita di Shakespeare, con una colonna sonora moderna, che espone tutte le sue temerarietà, le tentazioni lussuriose e la sua brillantezza.

ANIMAL KINGDOM (pilota TNT)
CAST: produttori esecutivi: John Wells, Jonathan Lisco, Andrew Stearn, David Michôd e Liz Watts.
SINOSSI:

Un adattamento dell’omonimo film, un dramma famigliare criminale ambientato nella cruda comunità del surf. Quando il diciassettenne Josh si trasferisce con i suoi selvaggi, parenti a ruota libera in una città di mare della California meridionale, viene tirato all’interno della loro vita di indulgenze e di eccessi. Josh dopo aver scoperto che tutto è stato finanziato da dalle attività criminali, diventa improvvisamente chiaro per lui che unirsi alla famiglia è più pericoloso e eccitante di quello che potrebbe essere in grado di gestire.

THE GROUP (pilota TBS)
CAST: produttori esecutivi: Conan O’Brien, Jeff Ross, David Kissinger, Dan Halsted, Greg Daniels.
SINOSSI:

Un gruppo di sostegno per le persone che credono di essere state rapite dagli alieni è il soggetto di un pezzo sarcastico dello scettico giornalista Wyatt Jones. Però più scava in queste affermazioni stravaganti, più viene confuso, incuriosito e sedotto.

Il destino del pilot di LUMEN non è stato ancora deciso, si saprà qualcosa dopo la conclusione degli upfront. Si tratta di uno show fantasy su una famiglia bloccata in un mondo alternativo prodotto dalla Amblin TV di Steven Spielberg e dalla Full Fathom Five di James Frey.

Infine per quanto riguarda lo show live action Titans, basato sulla proprietà Teen Titans della DC annunciato lo scorso settembre, in cui vedremo un gruppo di giovani supereroi guidato da Dick Grayson ovvero il Robin di Batman che diventerà Nightwing. Il resto della squadra è composto da Barbara Gordon, Hawk/Hank Hall, Dove/Dawn Granger, Raven/Rachel Roth e la principessa aliena Starfire.
Reilly ha detto che lo scrittore del pilot Akiva Goldsman, che lavorerà assieme a Marc Haimes, è

“Stato molto occupato nel fare altre cose”

ma si spera che per questa estate avranno scelto il cast e entreranno in produzione.

“Mi sono seduto con Akiva e ho detto – e alla fine è stato d’accordo – che il paesaggio [televisivo] in questo momento è ben servito sul fronte dei supereroi. Così quale spazio andrà ad abitare? E davvero quello che vuole è essere molto fedele” al materiale originale.

Reilly ha spiegato che la proprietà quando è uscita è stata molto rivoluzionaria

“Ci sono state delle conseguenze per le cose che sono accadute; non moriva qualcuno e loro andavano avanti. C’è stato il primo supereroe tossicodipendente [Speedy/Roy Harper nei fumetti]. È una storia sulla maturità per Robin, che sente di essere stato tradito da Batman”.

Confermati i ritorni alla TNT di The Last Ship, Legends, Murder in the First e The Librarians, a cui si uniscono Public Morals, Proof e Agent X.

Fonti deadline, Turner, deadline