L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tron 3 NON si farà: la Disney ha cancellato la produzione

Di Lorenzo Pedrazzi

tron legacy triplo poster cover

La Disney ha deciso di cancellare il sequel di Tron: Legacy, le cui riprese sarebbero dovute cominciare il prossimo autunno a Vancouver. La produzione non è mai stata confermata ufficialmente, ma sembrava ormai una cosa certa: alcune indiscrezioni avevano persino svelato il titolo del film (TRON: Ascension) e confermato il ritorno di Garrett Hedlund e Olivia Wilde nei ruoli di Sam Flynn e Quorra, e di Joseph Kosinski alla regia; inoltre, l’attrice aveva confessato il suo entusiasmo in un’intervista, dichiarando che nel sequel avremmo assistito all’evoluzione di Quorra nel mondo reale.

Considerando la quantità di notizie e di conferme ufficiose che sono circolate negli ultimi mesi, la cancellazione del progetto desta qualche sorpresa, ma le ragioni non sono così difficili da individuare: la Disney è molto concentrata sugli adattamenti in live-action dei suoi film d’animazione (che vanno molto bene al box office), e un film come TRON: Ascension faticherebbe a trovare spazio in questa prospettiva, soprattutto se teniamo presente che Tron: Legacy è stato accolto in modo tiepido. D’altra parte, lo stesso Tomorrowland non sta ottenendo risultati trionfali al botteghino americano, quindi la Disney non vuole rischiare con un altro grande blockbuster di fantascienza (naturalmente il discorso non si applica alla Marvel e alla LucasFilm, che fanno storia a sé).

Vi terremo aggiornati in caso di novità, ma per il momento TRON: Ascension è un discorso chiuso.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".