Come sappiamo, la saga cinematografica di Transformers regalerà nei prossimi anni grandi sorprese ai fan. L’uscita del quinto capitolo è stata fissata per il 2017. Al sequel ufficiale si aggiungeranno altri progetti finalizzati ad espandere quest’universo.
Lo sceneggiatore di Io Sono Leggenda Akiva Goldsman collaborerà con Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura con lo scopo di creare una “stanza degli scrittori” il cui scopo principale sarà proprio sviluppare idee per i sequel di Transformers e di eventuali spin-off.
Akiva Goldsman non scriverà nessuno di questi progetti ma supervisionerà il tutto, trovando gli sceneggiatori e seguendo i progetti. DeadLine ha riportato i nomi dei primi scrittori coinvolti, si tratta di un gruppo decisamente degno di nota:
Robert Kirkman (The Walking Dead)
Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man)
Zak Penn (Pacific Rim 2, The Incredible Hulk, X-Men: The Last Stand)
Jeff Pinkner (Lost)
A quanto pare Ehren Kruger, che ha scritto la storia degli ultimi tre film non è stato coinvolto. Questo suggerisce un cambio di rotta del franchise. Non sappiamo inoltre di quali progetti si occuperanno nello specifico i nomi coinvolti. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
La produzione spera in un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa ma al momento non esistono conferme. Bay ha più volte espresso la volontà di abbandonare il franchise come regista, ma si è sempre dimostrato troppo affezionato a questa saga.
Un po’ di tempo fa Mark Wahlberg, protagonista dell’ultimo capitolo della saga, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, aveva detto:
Sì, il mio contratto prevede la realizzazione di alte due pellicole. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo sul set molto presto.