L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tra azione e risate, le migliori interpretazioni di Dwayne Johnson

Di Filippo Magnifico

Dwayne-Johnson-Be-Cool

Quel terremoto di Dwayne Johnson! Le migliori citazioni di The Rock

Nel corso della sua carriera Dwayne Johnson si è dimostrato all’altezza di moltissimi ruoli, che si tratti commedia, thriller o azione.

San Andreas, il disaster movie a base di terremoti di cui è protagonista, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale italiane e per l’occasione abbiamo deciso di riproporvi alcune tra le sue migliori performance, cercando di distinguerle per genere e in alcuni casi andando oltre la qualità del film, perché quello che conta è il suo impegno.

Come al solito prendete questa lista come uno spunto e fateci sapere nei commenti quali sono i vostri film preferiti con il mitico The Rock.

dwayne-johnson-comic-con-san-diego-2014

IL RE SCORPIONE (2002, regia Chuck Russell)

Il poco spazio che gli era stato concesso ne La mummia – Il ritorno The Rock l’ha recuperato in questo prequel, che sembra essergli stato letteralmente cucito addosso. Anche in questo caso non abbiamo una storia ambiziosa o particolarmente originale. Ma la passione messa da Dwayne Johnson in questo personaggio, che rappresenta il suo primo vero trampolino di lancio, è palpabile.

IL TESORO DELL’AMAZONIA (2003, regia Peter Berg)

Il primo vero ruolo di Dwayne Johnson lontano dalla saga de La Mummia. Niente di eccezionale ma rappresenta sempre un gradino in più nella carriera di questo attore. Abbandonare una saga è sempre difficile ma con questa pellicola è riuscito a dare un taglio netto al passato.

BE COOL (2005, regia F. Gary Gray)

Il film non è un gran che, è vero, ma può vantare un Dwayne Johnson al massimo della forma. Un ruolo particolarmente importante per la sua carriera, che ha fatto capire al mondo intero il potenziale comico (e canoro) nascosto sotto quella montagna di muscoli.

LA GANG DI GRIDIRON (2006, regia Phil Joanou)

Al primo ruolo drammatico, Dwayne Johnson si è dimostrato subito all’altezza. Questa pellicola è ispirata alla vera storia di Sean Porter (Johnson), un assistente sociale che ha cercato di recuperare alcuni giovani detenuti in un riformatorio creando una squadra di football.

I POLIZIOTTI DI RISERVA (2010, regia Adam McKay)

In questo caso non è il protagonista, ma la sua apparizione nel film lascia decisamente il segno (anche sull’asfalto).

G.I. JOE – LA VENDETTA (2013, regia Jon Chu)

Niente da dire in questo caso se non che The Rock è un Roadblock perfetto!

PAIN AND GAIN (2013, regia Michael Bay)

Forse il miglior film di Michael Bay, in ogni caso una delle migliori (e più folli) interpretazioni di Dwayne Johnson, qui in grado di rubare la scena anche a Mark Wahlberg.

FAST & FURIOUS (5, 6 e 7)

L’Agente Hobbs è sicuramente uno dei personaggi più cari al pubblico, presenza fissa della saga di Fast & Furious a partire dal quinto capitolo. Molti vorrebbero un film incentrato solo ed esclusivamente su di lui, e molto probabilmente accadrà (QUI trovate maggiori informazioni).

In San Andreas Dwayne Johnson è un pilota della sezione speciale salvataggi che cercherà disperatamente la figlia scomparsa nel “più grande terremoto di tutti i tempi” ossia il “Big One”. Prodotto dalla New Line, il film è diretto da Brad Peyton, meglio noto come il regista di Viaggio nell’isola misteriosa.

San Andreas Dwayne Johnson Poster Ufficiale Italia 01

Il film arriverà nelle nostre sale il 28 maggio 2015, distribuito da Warner Bros. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)