L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tomorrowland – Il pazzo easter egg con Samuel L. Jackson e l’idea per un cameo di Kubrick

Di Marlen Vazzoler

tomorrowland-jackson-post-credit

Tomorrowland – Il Mondo di Domani, la recensione

Nella fase di storyboard di Tomorrowland, era stato previsto l’inserimento di un breve momento in cui vediamo il piccolo Frank andare a vedere il film To the Moon and Beyond proiettato durante l’Esposizione Universale del 1964. In questa scena avrebbe dovuto incontrare Stanley Kubrick, ma alla fine non è mai stata realizzata così come tantissime altre idee pensate da Brad Bird e dallo sceneggiatore Damond Lindelof.

“Certo, ce ne sono state moltissime [di scene che non sono finite nel film]” ha spiegato Bird a Disney Insider. “Ne abbiamo girato alcune e altre non le abbiamo filmate. C’è stato per breve tempo, un momento nello storyboard in cui il giovane Frank va in una parte della Fiera Mondiale chiamata To the Moon and Beyond. Era un film che è stato girato in 70 mm e proiettato in quello che loro chiamavano Spacearium 360 di Cinerama. E lui era lì a guardarlo, mentre veniva proiettato sul soffitto e poi si piega all’indietro e seduto accanto a lui c’è Stanley Kubrick, che anche lui era alla Fiera Mondiale a vedere quel film, per rintracciare Douglas Trumbull per fare gli effetti di 2001.
Così avevamo questa [scena] e volevamo trovare un tipo che assomigliasse al giovane Kubrick, ma era una di quelle idee, per la quale non c’era abbastanza spazio. Siamo fuori luogo. Ma la Fiera Mondiale del ’64 aveva un sacco di queste cose e per questo l’ho trovata un’idea così fantastica”.

Contrariamente a quanto siamo stati portati a supporre, Walt Disney non è mai stato un personaggio del film, ma si parla di lui nella scena ambientata nel negozio Blast from the Past, dove sono stati inserite diversi riferimenti non solo al mondo Disney ma anche a Gort (Ultimatum alla Terra), Il gigante di ferro, I Simpson e Zurg di Toy Story 2 ad esempio.

Ma una delle curiosità più interessanti del film, riguarda la pazza idea che Lindelof aveva pensato per un easter egg da inserire dopo i titoli di coda.

“Alla fine del film si vede una spilletta e qualcuno che la prende in mano e avremmo poi svelato che si trattava di Samuel L. Jackson con indosso una benda su un occhio, con in mano una spada laser, e forse l’uniforme di Siberius e che fa ‘Sono anche in questo?’ e taglio a nero”.

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Tomorrowland – Walt Disney presenta quattro attrazioni all’Expo del 1964

Tomorrowland – Alla scoperta dell’Expo del 1889, del 1939 e del 1964

Analisi del trailer di Tomorrowland e nuovo conto alla rovescia

Tomorrowland – Cosa vuole il movimento Stop Plus Ultra?

Il film vanta un cast di richiamo che vede coinvolti George ClooneyHugh LaurieBrittany Robertson (Under The Dome), Raffey Cassidy (Biancaneve e il cacciatore) e Thomas Robinson (The Switch).

Tomorrowland Il Mondo di Domani Teaser Poster Italia 01

Questa la trama:

Un’ adolescente ottimista con il pallino della scienza e un ex ragazzo prodigio ormai disilluso dalla vita, uniscono le forze per scoprire il mistero che si cela dietro a Tomorrowland, collocato in un tempo e uno spazio indefiniti ma presente nella loro coscienza collettiva.

Scritto da Damond LindelofBrad Bird e Jeff Jensen, e diretto da Bird, Tomorrowland – Il mondo di Domani uscirà nei cinema il 21 maggio 2015. QUI trovate la pagina facebook ufficiale italiana. #IlMondoDiDomani

Fonti IGN, Disney Insider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.