L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tink – Reese Witherspoon sarà Trilli nel nuovo live-action della Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

witherspoon-tinkerbell

La Disney continua ad adattare in live-action i suoi classici animati, e rispolvera un progetto risalente al 2010: si tratta di Tink, il film dedicato alla fatina Trilli (o Campanellino) di Peter Pan. Elizabeth Banks fu inizialmente scritturata per interpretare la magica protagonista, ma sembra che ora non sia più legata al progetto, poiché The Hollywood Reporter segnala che Reese Witherspoon è salita a bordo per interpretare e produrre il film.

La nuova sceneggiatura è stata affidata a Victoria Strouse, già co-autrice del copione di Alla ricerca di Dory. A quanto pare, Tink “giocherà con l’idea e la timeline della trama di Peter Pan“, per raccontare dettagli e retroscena che non conosciamo, un po’ come Maleficent. Rispetto a quest’ultimo, però, Tink avrà un budget più modesto, quindi non aspettatevi le cifre spropositate di un blockbuster (Maleficent e Cenerentola sono costati rispettivamente 180 e 95 milioni di dollari).

Non c’è ancora un regista, né una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

XXX DVD  TINKER BELL AND THE GREAT FAIRY RESCUE 10283.JPG A ENT

Tink segue la scia delle molte trasposizioni “dal vivo” che la Disney produrrà negli anni a venire, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: prossimamente arriveranno anche i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio e Winnie the Pooh.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.