Il ritorno di The Strain è atteso per la prossima estate, e FX ha appena pubblicato il primo vero trailer della seconda stagione, dopo il teaser dello scorso gennaio.
Manhattan è ormai preda dei vampiri, ma il Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll) e i suoi amici non si danno per vinti, e potrebbero aver trovato un modo per “infettare gli infettati”. Nel frattempo, però, il Maestro affronta «un’incredibile trasformazione», e il combattivo Abraham Setrakian (David Bradley) giura che farà di tutto per fermarlo: «Darò la caccia al Maestro fino al giorno della mia morte. Se quel giorno dovrà essere oggi, così sia.»
Ecco il trailer, pubblicato da Entertainment Weekly:
È disponibile anche un poster:
Guillermo del Toro, già molto occupato con i suoi progetti cinematografici e con il pilot di The Killing on Carnival Row, non dirigerà nessun episodio, ma ha supervisionato il lavoro della seconda unità e ha contribuito allo sviluppo della storia.
Vi ricordo che The Strain è stata creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan a partire dalla trilogia di romanzi horror che hanno scritto insieme. Lo show ha come protagonista il Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del centro per il controllo malattie di New York, impegnato a indagare sulla diffusione di una misteriosa piaga che ha radici molto antiche, e trasforma le sue vittime in terrificanti vampiri. Il cast della serie comprende anche Mia Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde e David Bradley, mentre Carlton Cuse (Lost) ricopre il ruolo di showrunner. Il primo episodio di The Strain è stato diretto dallo stesso Guillermo del Toro.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Strain sul nostro Episode39 a questo LINK.