L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Rock – Da grande campione di wrestling a protagonista di blockbuster

The Rock – Da grande campione di wrestling a protagonista di blockbuster

Di Marlen Vazzoler

dwayne-johnson-football

Tra azione e risate, le migliori interpretazioni di Dwayne Johnson

Wrestler di terza generazione, Dwayne Douglas Johnson è il figlio di Ata Maivia e del wrestler professionista Rocky Johnson. Cominciò a giocare a football alle superiori e grazie al suo talento ricevette una borsa di studio nel ruolo di Tackle per l’Università di Miami con cui vinse il campionato nazionale. Dopo essersi laureato in criminologia e fisiologia è entrato a far parte dei Calgary Stampeders nella Canadian Football League ma è stato tagliato due mesi dopo la sua entrata.

dwayne-johnson-wrestler

Molti membri della sua famiglia sono dei wrestler: il nonno materno Peter Maivia (High Chief), gli zii Afa e Sika Anoaʻi (The Wild Samoans), i cugini Rodney (Yokozuna), Solofa (Rikishi), Matt (Rosey) e Eddie (Umaga) mentre la nonna materna Lia Maivia era una delle poche promoter in questo campo. Quando Johnson decide di intraprendere questa carriera suo padre inizialmente si oppone, ma poi ha accetta a una condizione: sarà lui il suo allenatore. In seguito Johnson ha preso il soprannome di The Rock diventando il più grande wrestler professionista di tutti i tempi.

dwayne-johnson-star-trek-voyager

Dopo essere apparso in alcuni video musicali, ha condotto nel 2000 un episodio di Saturday Night Live dove sono apparsi Triple H, The Big Show, e Mick Foley. Grazie al successo di quella puntata cominciò a ricevere le prime offerte da Hollywood. Ebbe così un apparizione in Star Trek: Voyager nei panni di un alieno e in That’s 70s Show in quelli di suo padre.

dwayne-johnson-scorpion-king-mummy

Il suo debutto sul grande schermo avviene nei panni del Re Scorpione in La Mummia il ritorno. Il successo del film portò alla realizzazione di uno spin-off con lui come protagonista per il quale venne pagato 5.5 milioni di dollari. Una paga questa che lo fece finire nel libro dei record come attore più pagato al suo primo film.

Negli anni è tornato a presentare il Saturday Nigh Live, dove ha proposto uno dei suoi sketch più famosi ‘The Rock Obama‘, un incrocio tra il presidente Barak Obama e Hulk.

dwayne-johnson-tooth-fairy

Segue una parentesi di film per famiglie, lo vediamo in Cambio di gioco, nel remake Corsa a Witch Mountain, in L’acchiappadenti e come doppiatore nel cartone animato Planet 51.

dwayne-johnson-tooth-vin-diesel-fast-five

Entra a far parte della saga di Fast and Furious nel ruolo di Luke Hobbs in Fast Five, realizzando il desiderio dei fan di Vin Diesel che volevano vedere i due attori lavorare insieme. Riprenderà lo stesso ruolo anche nei successivi sequel Fast Six e Furious 7. Inoltre si vocifera uno spin-off sul suo personaggio. (QUI trovate maggiori informazioni).

dwayne-johnson-channing-tatum-gi-joe-retaliation

Seguono dei film d’azione tra cui G.I. Joe: La vendetta dove interpreta Roadblock, e Hercules in cui intepreta il protagonista, e la pellicola drammatica di Michael Bay Pain & Gain.

black-adam

Nel 2014 conferma che intepreterà l’antieroe Black Adam nel cinecomic DC Shazam, in cui copre anche il ruolo di produttore, che potrebbe uscire prima del 2019.

dwayne-johnson-WAKE UP CALL

Ha fondato la Dwayne Johnson Rock Foundation, un ente di beneficienza che lavora con i bambini malati temrinali e quelli a rischio. Ha donato 1 milione di dollari all’Università di Miami che ha batezzato lo spogliatoio degli Hurricanes in onore di Johnson.

San Andreas Dwayne Johnson Foto Dal Film 01   ScreenWEEK Administration

Durante la premiere mondiale di San Andreas, un disaster film in cui intepreta il protagonista, ha stabilito un nuovo record mondiale con il più alto numero di persone (105) in un selfie.

Sempre durante la promozione del film è stato ordinato ministro per celebrare il matrimonio di uno dei ragazzi di Screen Junkies, suo grande fan.

Quel terremoto di Dwayne Johnson! Le migliori citazioni di The Rock

In San Andreas Dwayne Johnson è un pilota della sezione speciale salvataggi che cercherà disperatamente la figlia scomparsa nel “più grande terremoto di tutti i tempi” ossia il “Big One”. Prodotto dalla New Line, il film è diretto da Brad Peyton, meglio noto come il regista di Viaggio nell’isola misteriosa.

San Andreas Dwayne Johnson Poster Ufficiale Italia 01

Il film arriverà nelle nostre sale il 28 maggio 2015, distribuito da Warner Bros. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonti Dwayne Johnson, Screen Junkies, wiki Foto imgkid, celebritiesinnate, wikia, Dwayne Johnson

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.