The Hateful Eight – La descrizione del trailer del film di Tarantino mostrato a Cannes

The Hateful Eight – La descrizione del trailer del film di Tarantino mostrato a Cannes

Di Marlen Vazzoler

the-hateful-eight

The Hateful Eight: nuove immagini per il western di Quentin Tarantino

Come ogni anno la Wenstein Company ha presentato a Cannes il listino dei suoi prossimi film che usciranno tra il 2015 e il 2016. All’Hotel Majestic ieri notte un gruppo selezionato di figure dell’industria e della stampa ha potuto vedere in anteprima il girato di Adam Jones, interpretato da Bradley Cooper, Sienna Miller (giurata a Cannes), Uma Thurman e Emma Thompson una sorta di Jerry Maguire ambientato nel mondo delle cucine. Sono seguiti due film sulla boxe: Southpaw con Jake Gyllenhaal – il film di Antoine Fuqua era stato inizialmente ammesso nella selezione ufficiale del Festival ma poi è stato tolto vista la presenza dell’attore in giuria, seguito da Hands Of Stone con Robert De Niro nelle vesti di allenatore che la TWC ha appena comprato al Marche du film di Cannes, il film uscirà nelle sale tra aprile/maggio 2016.

A parte Tulip Fever e Il piccolo principe, le pellicole che hanno attirato interesse sono state il drammatico Lion con Dev Patel e Nicole Kidman e il thriller No Escape con Pierce Brosnan. Sono seguiti Carol con Cate Blanchett e Rooney Mara che verrà proiettato domenica a Cannes e Macbeth con Michael Fassbender e Marion Cottilard che verrà mostrato il 23 maggio.

Ma la ciliegina sulla torta, che è stata mostrata alla fine della presentazione, è stato il trailer di due minuti della pellicola di Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Ha detto Harvey Weinstein:

“Questo è il mio ottavo film con un filmaker di nome Quentin Tarantino. Siamo stati insieme per 22 anni, è stato il miglior matrimonio che abbia mai avuto, non ditelo a Georgina. E quando vedrete questo girato, capirete il perché. Sono solo il destinatario di molte, molte cose buone nel corso degli anni. E quando vedrete questo girato, quelli di voi che hanno il film, penso che condividerete questa mia convinzione”.

Per mettere insieme questo video hanno avuto pochissimo materiale sui cui lavorare ma Harvey ha ammesso di essere

“Così fiero del trailer e anche Quentin lo ama. Vedrete delle spettacolari interpretazioni, ci sono otto estranei e ci sono delle sorprese che vi aspettano. Sembra una cosa ma è tutta un’altra cosa”.

the_hateful_eight_7-620x420-1

LA DESCRIZIONE

Il video apre con un paesaggio innevato, fino a quando il maggiore Marcus Warren (Samuel L. Jackson) ferma una carrozza che contiene il boia armato di pistola John Hurt (Kurt Russell) e il suo prigioniero dagli occhi neri Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Si riparano dalla tempesta di neve in una baracca sulla strada, dove trovano altre persone : Oswaldo Mobray (Tim Roth), Joe Gage (Michael Madsen) e lo sceriffo Chris Mannix (Walton Goggins). Uno degli uomini dice mentre Hurt trascina il suo prigioniero all’interno: “Non ho mai visto una donna in questo inferno bianco”. Hurt esclama una di queste persone non è chi dice di essere e segue poi un montaggio di alcune scene del film.

Nel cast di The Hateful Eight troveremo James Parks (Kill Bill Vol. 1 & 2), Dana Gourrier (Django Unchained), Zoë Bell (Death Proof), Gene Jones (No Country for Old Men), Keith Jefferson (Django Unchained), Lee Horsley (Django Unchained), Craig Stark (Django Unchained) e Belinda Owino (Django Unchained). Con loro ci saranno Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell, Amber Tamblyn Channing e Demian Bichir. Jennifer Jason Leigh sarà invece Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori. Misterioso il ruolo di Tatum.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

In THE HATEFUL EIGHT, ambientato sei o otto o dodici anni dopo la Guerra Civile, una diligenza sfreccia per il paesaggio gelido del Wyoming landscape. I passeggeri, ossia il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la sua fuggiasca Daisy Domergue (Leigh), cavalcano verso la città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “il Boia”, consegnerà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, il gruppo incontra due stranieri: Major Marquis Warren (Jackson), un soldato nero diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un fuorilegge del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Avendo perso il loro vantaggio in una bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Minnie’s Haberdashery, un rifugio-sota per le diligenze al passo di una montagna. Quando arrivano da Minnie’s, loro vengono salutati non dal proprietario ma da quattro sconosciuti. Bob (Bichir), che si sta prendendo cura del Minnie’s mentre questa è in visita da sua madre, si è ritirato con Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Madsen) e il generale confederale Sanford Smithers (Dern). Mentre la tempesta avanza, i nostri 8 viaggiatori capiscono che, dopo tutto, potrebbero non farcela ad arrivare fino a Red Rock …

Il film sarà girato in 65mm e avrà poi la maggior distribuzione in 70 mm degli ultimi 20 anni. The Hateful Eight uscirà nelle sale americane nell’autunno del 2015.

Fonti Indiewire, Empire, Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI