L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hateful Eight – La descrizione del trailer del film di Tarantino mostrato a Cannes

Di Marlen Vazzoler

the-hateful-eight

The Hateful Eight: nuove immagini per il western di Quentin Tarantino

Come ogni anno la Wenstein Company ha presentato a Cannes il listino dei suoi prossimi film che usciranno tra il 2015 e il 2016. All’Hotel Majestic ieri notte un gruppo selezionato di figure dell’industria e della stampa ha potuto vedere in anteprima il girato di Adam Jones, interpretato da Bradley Cooper, Sienna Miller (giurata a Cannes), Uma Thurman e Emma Thompson una sorta di Jerry Maguire ambientato nel mondo delle cucine. Sono seguiti due film sulla boxe: Southpaw con Jake Gyllenhaal – il film di Antoine Fuqua era stato inizialmente ammesso nella selezione ufficiale del Festival ma poi è stato tolto vista la presenza dell’attore in giuria, seguito da Hands Of Stone con Robert De Niro nelle vesti di allenatore che la TWC ha appena comprato al Marche du film di Cannes, il film uscirà nelle sale tra aprile/maggio 2016.

A parte Tulip Fever e Il piccolo principe, le pellicole che hanno attirato interesse sono state il drammatico Lion con Dev Patel e Nicole Kidman e il thriller No Escape con Pierce Brosnan. Sono seguiti Carol con Cate Blanchett e Rooney Mara che verrà proiettato domenica a Cannes e Macbeth con Michael Fassbender e Marion Cottilard che verrà mostrato il 23 maggio.

Ma la ciliegina sulla torta, che è stata mostrata alla fine della presentazione, è stato il trailer di due minuti della pellicola di Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Ha detto Harvey Weinstein:

“Questo è il mio ottavo film con un filmaker di nome Quentin Tarantino. Siamo stati insieme per 22 anni, è stato il miglior matrimonio che abbia mai avuto, non ditelo a Georgina. E quando vedrete questo girato, capirete il perché. Sono solo il destinatario di molte, molte cose buone nel corso degli anni. E quando vedrete questo girato, quelli di voi che hanno il film, penso che condividerete questa mia convinzione”.

Per mettere insieme questo video hanno avuto pochissimo materiale sui cui lavorare ma Harvey ha ammesso di essere

“Così fiero del trailer e anche Quentin lo ama. Vedrete delle spettacolari interpretazioni, ci sono otto estranei e ci sono delle sorprese che vi aspettano. Sembra una cosa ma è tutta un’altra cosa”.

the_hateful_eight_7-620x420-1

LA DESCRIZIONE

Il video apre con un paesaggio innevato, fino a quando il maggiore Marcus Warren (Samuel L. Jackson) ferma una carrozza che contiene il boia armato di pistola John Hurt (Kurt Russell) e il suo prigioniero dagli occhi neri Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Si riparano dalla tempesta di neve in una baracca sulla strada, dove trovano altre persone : Oswaldo Mobray (Tim Roth), Joe Gage (Michael Madsen) e lo sceriffo Chris Mannix (Walton Goggins). Uno degli uomini dice mentre Hurt trascina il suo prigioniero all’interno: “Non ho mai visto una donna in questo inferno bianco”. Hurt esclama una di queste persone non è chi dice di essere e segue poi un montaggio di alcune scene del film.

Nel cast di The Hateful Eight troveremo James Parks (Kill Bill Vol. 1 & 2), Dana Gourrier (Django Unchained), Zoë Bell (Death Proof), Gene Jones (No Country for Old Men), Keith Jefferson (Django Unchained), Lee Horsley (Django Unchained), Craig Stark (Django Unchained) e Belinda Owino (Django Unchained). Con loro ci saranno Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell, Amber Tamblyn Channing e Demian Bichir. Jennifer Jason Leigh sarà invece Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori. Misterioso il ruolo di Tatum.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

In THE HATEFUL EIGHT, ambientato sei o otto o dodici anni dopo la Guerra Civile, una diligenza sfreccia per il paesaggio gelido del Wyoming landscape. I passeggeri, ossia il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la sua fuggiasca Daisy Domergue (Leigh), cavalcano verso la città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “il Boia”, consegnerà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, il gruppo incontra due stranieri: Major Marquis Warren (Jackson), un soldato nero diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un fuorilegge del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Avendo perso il loro vantaggio in una bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Minnie’s Haberdashery, un rifugio-sota per le diligenze al passo di una montagna. Quando arrivano da Minnie’s, loro vengono salutati non dal proprietario ma da quattro sconosciuti. Bob (Bichir), che si sta prendendo cura del Minnie’s mentre questa è in visita da sua madre, si è ritirato con Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Madsen) e il generale confederale Sanford Smithers (Dern). Mentre la tempesta avanza, i nostri 8 viaggiatori capiscono che, dopo tutto, potrebbero non farcela ad arrivare fino a Red Rock …

Il film sarà girato in 65mm e avrà poi la maggior distribuzione in 70 mm degli ultimi 20 anni. The Hateful Eight uscirà nelle sale americane nell’autunno del 2015.

Fonti Indiewire, Empire, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".