CLiccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota di iZombie!
Dopo aver esordito lo scorso 17 marzo su The CW con 2.3 milioni di spettatori e un rating pari a 0.9, iZombie ha conquistato un buon numero di fan, e il network ha prevedibilmente deciso di rinnovare la serie per la seconda stagione. Il successo dello show si è mantenuto costante, se consideriamo che l’episodio più recente ha accumulato 1.9 milioni di spettatori, con un rating di 0.7.
Non sappiamo quando andrà in onda la seconda stagione, ma è probabile che il suo debutto sia atteso per il prossimo anno, nel periodo primaverile.
Vi ricordo che iZombie è basato sull’omonimo fumetto DC/Vertigo di Chris Roberson e Michael Allred. La protagonista è Olivia “Liv” Moore (Rose McIver), una studentessa di medicina che ha bisogno di nutrirsi di cervelli per conservare la sua umanità: a tal fine, comincia a lavorare presso l’ufficio del coroner, dove può trovare materia “fresca”… ma, per ogni cervello che divora, Liv eredita i ricordi della persona cui apparteneva, e questo le permette di aiutare la polizia a risolvere i casi di omicidio che le capitano sotto i denti, unico modo per zittire le voci disturbanti che risuonano nella sua testa.
iZombie è stata sviluppata da Rob Thomas (Veronica Mars) insieme a Diane Ruggiero, Danielle Stokdyk e Dan Etheridge. La serie ha un’impostazione fondamentalmente verticale che unisce horror, thriller e commedia (c’è il “caso della settimana”, ma anche una trama orizzontale incentrata sulla peculiare natura di Liv).
Fonte: TV Line