Supergirl – La CBS ha ordinato la produzione della serie tv

Supergirl – La CBS ha ordinato la produzione della serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

supergirl-melissabenoist-copertina

Supergirl, la serie tv dedicata alla celebre cugina di Superman, si farà: la CBS ha infatti ordinato la produzione dello show dopo aver visionato l’episodio pilota, scritto da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Ali Adler (No Ordinary Family) e Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash), con Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) nel ruolo di Kara Zor-El alias Supergirl.

Probabilmente la serie debutterà in autunno, ma lo sapremo con sicurezza la prossima settimana, quando il network presenterà la sua nuova stagione agli upfront. In ogni caso, fa certamente piacere che il crescente panorama supereroistico del piccolo schermo si arricchisca con una protagonista femminile.

CLICCA QUI per vedere le immagini ufficiali di Melissa Benoist con il costume di Supergirl

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreterà Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh saranno rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers.

supergirl-copertina

CLICCATE QUI per scoprire il primo antagonista dello show.

CLICCATE QUI per altri dettagli sulla serie.

La serie tv dedicata a Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. Berlanti ha inoltre rivelato che lo show potrebbe condividere lo stesso universo narrativo di Arrow e The Flash, nonostante questi ultimi vadano in onda su The CW. La protagonista, Kara Zor-El, sarà una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità. Di recente, anche Nina Tassler ha parlato della serie.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere maggiori dettagli sulla serie.

Fonte: TV Line (via Collider)

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI