Chi è il personaggio più atteso di Suicide Squad, l’ambizioso cinecomic targato Warner Bros./DC Comics diretto da David Ayer? Ovviamente il Joker interpretato dal Premio Oscar Jared Leto.
Conosciamo veramente poco di questa figura, che a quanto pare si discosterà dalle precedenti incarnazioni cinematografiche. Abbiamo visto un’immagine che mostra un look parecchio alternativo ma a quanto pare neanche quello sarà il vero aspetto del Joker.
E per quanto riguarda l’interpretazione? Si parla già di un’immedesimazione totale che preannuncia un villain più intenso che mai. A rivelarlo Umberto Gonzalez via Instagram: sembra che l’attore si sia così immedesimato nel ruolo da non abbandonarlo mai: “l’interpretazione del Joker di Jared Leto sarà in grado di competere se non addirittura superare quella di Heath Ledger”
Sarà vero? È sul serio presto per parlarne, in ogni caso fateci sapere le vostre impressioni!
Il cast si compone di Will Smith (Floyd Lawton aka Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Harleen Quinzel aka Harley Quinn), Cara Delevinge (June Moone aka Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Digger Harkness aka Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack (a questo punto sarà Deathstroke?), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz (forse il dottor Hugo Strange).
QUI trovate la nostra guida sul film
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt) che sta rimettendo mano allo script di Justin Marks rivisitando la storia ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.