Di recente, il secondo film della Star Wars Anthology si è conquistato i riflettori dopo che Josh Trank ne ha abbandonato la regia, adducendo alcune “ragioni personali” come scusa. In realtà, pare che Trank sia stato giudicato inaffidabile dalla Disney e dalla Lucasfilm, soprattutto dopo le sue presunte disavventure sul set di Fantastic Four, dove il regista avrebbe mostrato un atteggiamento indeciso e incostante.
Comunque sia, ora Lucasfilm è alla ricerca di un sostituto, e l’obiettivo è di trovarlo prima dell’estate, quando cominceranno le riprese di Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin-off di Guerre stellari. Se quest’ultimo racconterà la storia dei ribelli che rubarono i piani della Morte Nera, ora The Wrap riporta che il secondo film della Star Wars Anthology sarà invece dedicato a Boba Fett, il celebre cacciatore di taglie – amatissimo dai fan – che cattura Han Solo ne L’Impero colpisce ancora. Lo abbiamo visto, bambino, anche ne L’attacco dei cloni, dove abbiamo scoperto le sue origini: Boba è un clone di Jango Fett, un cacciatore di taglie che ha fornito il suo DNA come matrice per creare l’esercito della Repubblica (che poi sarebbe passato all’Impero). Al contrario degli altri cloni, Boba non è stato sottoposto alla crescita accelerata e al condizionamento mentale che caratterizza i soldati, ed è stato allevato da Jango come un figlio. Presumibilmente, nel film assisteremo al suo percorso per diventare “il miglior cacciatore di taglie della Galassia”.
Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin-off della saga, sarà diretto da Gareth Edwards e interpretato da Felicity Jones, mentre l’uscita è fissata per dicembre 2016.
Fonte: Collider