Star Wars: Il Risveglio della Forza – Segreti, dettagli e curiosità del nuovo trailer
Ai confini dell’Orlo Esterno nel Braccio Gordiano, si trova Yavin 4 una delle lune del pianeta Yavin. Nel corso della Guerra dei Cloni, durante la Battaglia di Yavin e in altre battaglie combattute durante la Guerra Civile Galattica questo satellite dalla natura lussureggiante ha sempre coperto una parte importante nella storia di Guerre Stellari.
Oscar Isaac, l’interprete del pilota Poe Dameron in Star Wars: Il risveglio della Forza, ha lasciato intendere in un’intervista con l’Associated Press che Yavin 4 è la patria d’origine del suo personaggio.
“Quello che è davvero interessante è che Yavin.. alla fine del primo Guerre Stellari… quella scena è stata girata in Guatemala e sapete, penso che Poe Dameron provenga da quel pianeta… ed è una bellissima coincidenza”.
Chissà se il giovane Poe ha seguito in qualche modo la celebrazione di Han, Luke e Chewie nella Grande Sala della Udienze dopo la distruzione della prima Morte Nera, che abbiamo visto alla fine di Una nuova speranza, e se la sua decisione di diventare un pilota è stata ispirata dalle prodezze di Luke.
Star Wars: Il risveglio della Forza – Ecco il NUOVO TRAILER in italiano!
11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza
Le foto e i video di Piazza Duomo invasa dallo Star Wars Day di Milano!
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza