L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek 3 – Fra quattro settimane iniziano le riprese, finita prima bozza dello script

Di Marlen Vazzoler

simonpegg-copertina

Star Trek 3 – Idris Elba interpreterà un villain originale

La prima bozza della sceneggiatura di Star Trek 3 è stata completata e consegnata. Lo script iniziale di 180 pagine è stato ridotto a 135, e considerando che una pagina corrisponde a un minuto, per il momento la pellicola avrà una durata leggermente superiore alle due ore.
Il co-sceneggiatore Simon Pegg, interprete dell’ingegnere Scotty nei precedenti due film, ha spiegato a Radio Times che lo studio non era stato molto contento dello script precedente perché un po’ troppo Star Trek-y.

“Avevano uno script di Star Trek che non stava funzionando molto bene per loro. Penso che lo studio fosse preoccupato perché era un po’ troppo Star Trek-y.
Be Avengers che è questa cosa alquanto nerd, fumettosa e apparentemente di nicchia ha fatto 1.5 miliardi di dollari. Star Trek into Darkness ha fatto mezzo miliardo che è comunque un buon risultato. Ma significa che secondo lo studio c’è ancora l’equivalente di un miliardo di dollari al box office che non è andato a vedere Star Trek. E vogliono sapere il perché [sorride].
La gente non lo considera un divertimento da sabato sera, divertente e colorato come Avengers“.

Quale potrebbe essere la soluzione?

“Facciamo un western o un thriller, o un film su una rapina e poi lo popoliamo con i personaggi di Star Trek così è più comprensivo per un pubblico che potrebbe essere un po’ reticente”.

Parlando con Digital Spy l’attore è tornato a spiegare cosa voleva intendere con meno ‘Star Trek-y’.

“Il prossimo anno saranno cinquant’anni di Star Trek e questo Star Trek sarà il più Star Trek possibile… ed è importante per me che lo sia. Non intedevo dire che potrà essere meno Star Trek-y, non è questo il caso”.

L’attore ha infine dichiarato che le riprese cominceranno fra quattro settimane a Vancouver. Sappiamo che la produzione comincerà a giugno ma non abbiamo idea della data in cui è stata realizzata questa intervista a Radio Times. Quindi dovremmo aspettare fine giugno? Metà giugno?

Alla regia troveremo Justin Lin, con Roberto Orci rimasto solo in veste di produttore, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Pegg e Doug Jung. Inoltre, Idris Elba è stato ingaggiato per interpretare l’antagonista.

Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Zoe Saldana John Cho e Simon Pegg torneranno in questo terzo episodio. L’uscita è prevista per l’8 luglio 2016, quando verrà festeggiato il 50° anniversario del franchise.

Fonti Digital Spy, Radio Times


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.