L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shadowhunters – Scopriamo i nuovi interpreti di Valentine, Magnus Bane, Clary…

Di Marlen Vazzoler

shadowhunters-tv-series-abc

Il cast dei personaggi principali che compariranno nella serie televisiva Shadowhunters che andrà in onda nella stagione 2015/2016 sull’emittente televisiva ABC Family è pressoché completo. Lo show di 13 episodi adatterà per il piccolo schermo il primo romanzo della serie letteraria di Cassandra Clare ‘Mortal Instruments‘ conosciuta in Italia con il nome ‘Shadowhunters‘, che era già stato adattato per il grande schermo con il film Shadowhunters: Città di Ossa.

Harald Zwart era stato dapprima confermato come regista del secondo film, ma in seguito la produzione è stata rimandata e poi cancellata a causa dell’incapacità di raccogliere il budget necessario. Pochi mesi dopo sono stati annunciati i piani per la realizzazione di una serie televisiva sempre prodotta dalla Costantin Films.

Katherine-McNamara-clary-fray

La protagonista Clary Fray, avrà questa volta il volto di Katherine McNamara. Nel film aveva il volto di Lily Collins. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno scopre di discendere da una stirpe di ibridi di umani e angeli, gli Shadowhunters che hanno il compito di cacciare i demoni.

Alberto-Rosende-simon-lewis

il suo miglior amico Simon Lewis quello di Alberto Rosende. Nel film aveva il volto di Robert Sheehan. La sua lealtà e i suoi sentimenti verso la giovane verranno messi alla prova mentre combatte accanto a lei.

Emeraude-Toubia-Isabelle-Lightwood

la bellissima Isabelle Lightwood sarà Emeraude Toubia. Nel film aveva il volto di Jemima West. Una guerriera addestrata in grado di combattere anche sui tacchi a spillo, l’unico punto debole di Isabelle è la sua scelta negli uomini – finisce sempre per infatuarsi dei ragazzacci.

Matthew-Daddario-Alec-Lightwood

suo fratello Alec Lightwood invece verrà interpretato da Matthew Daddario. Nel film aveva il volto di Kevin Zegers. Torturato dal suo amore romantico nei confronti di Jace, il suo fratello adottivo e compagno di battaglie, è il più vecchio del gruppo, e il suo stretto codice morale lo spingono a seguire le leggi alla lettera.

Isaiah-Mustafa-Luke-Garroway

Luke Garroway sarà invece Isaiah Mustafa. Nel film aveva il volto di Aidan Turner. Un detective della NYPD detective che sta investigando una serie di omicidi demoniaci. Luke prova nei confronti di Cary un instinto paterno, un forte affetto per Jocelyn e nascondde un segreto. Una volta era un forte e potente Shadowhunter, ma è diventato quello che una volta odiava di più, il leader di un gruppo di uomini lupo.

Harry-Shum-Jr.-Magnus-Bane

il warlock Magnus Bane sarà Harry Shum Jr. Nel film aveva il volto di Godfrey Gao. Ha uno stile eccentrico, è feroce e astuto e si tiene le sue carte ben strette al petto. Sebbene sembri un ventenne ha qualche centinaio d’anni, e questo lo rende più saggio e cauto rispetto agli altri.

Alan-Van-Sprang-Valentine

e infine il villain Valentine avrà il volto di Alan Van Sprang. Nel film aveva il volto di Jonathan Rhys Meyers. Un misterioso Shadowhunter che detiene un immenso potere. La sua impassibilità, il suo fascino e la confidenza in se stesso gli permettono di controllare molti seguaci. Per ottenere quello che vuole Valentine ucciderà chiunque si trovi sulla sua strada, senza pensarci due volte.

Ricordiamo che per la parte di Jace Wayland è stato scelto Dominic Sherwood. Nel film aveva il volto di Jamie Campbell Bower. Mancano ancora all’appello gli interpreti di Jocelyn Fray e Hodge Starkweather e avremo completato il cast dei personaggi principali.

Questa è la sinossi di Shadowhunters:

Basata sui sei libri fantasy young adult, Shadowhunters segue le vicende della diciottenne Clary Fray, che il giorno del suo compleanno scopre di non essere ciò che pensa, ma di discendere da una lunga tradizione di Shadowhunter, ibridi tra angeli e umani che danno la caccia ai demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita, Clary si ritrova in un mondo parallelo con il misterioso Shadowhunter Jace e il suo migliore amico, Simon. Vivendo tra fate, stregoni, vampiri e licantropi, Clary inizia un viaggio formativo che la porta a scoprire di più sul suo passato e su ciò che il suo futuro potrebbe riservarle.

Ricordiamo che il primo episodio sarà diretto da McG che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo assieme allo showrunner Ed Decter (Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, Uno zoo in fuga, Helix, The Client List, In Plain SightUnforgettable).

Fonti Deadline, Deadline, Deadline, Deadline, EW foto zimbio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).