Shadowhunters – Scopriamo i nuovi interpreti di Valentine, Magnus Bane, Clary…

Shadowhunters – Scopriamo i nuovi interpreti di Valentine, Magnus Bane, Clary…

Di Marlen Vazzoler

shadowhunters-tv-series-abc

Il cast dei personaggi principali che compariranno nella serie televisiva Shadowhunters che andrà in onda nella stagione 2015/2016 sull’emittente televisiva ABC Family è pressoché completo. Lo show di 13 episodi adatterà per il piccolo schermo il primo romanzo della serie letteraria di Cassandra Clare ‘Mortal Instruments‘ conosciuta in Italia con il nome ‘Shadowhunters‘, che era già stato adattato per il grande schermo con il film Shadowhunters: Città di Ossa.

Harald Zwart era stato dapprima confermato come regista del secondo film, ma in seguito la produzione è stata rimandata e poi cancellata a causa dell’incapacità di raccogliere il budget necessario. Pochi mesi dopo sono stati annunciati i piani per la realizzazione di una serie televisiva sempre prodotta dalla Costantin Films.

Katherine-McNamara-clary-fray

La protagonista Clary Fray, avrà questa volta il volto di Katherine McNamara. Nel film aveva il volto di Lily Collins. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno scopre di discendere da una stirpe di ibridi di umani e angeli, gli Shadowhunters che hanno il compito di cacciare i demoni.

Alberto-Rosende-simon-lewis

il suo miglior amico Simon Lewis quello di Alberto Rosende. Nel film aveva il volto di Robert Sheehan. La sua lealtà e i suoi sentimenti verso la giovane verranno messi alla prova mentre combatte accanto a lei.

Emeraude-Toubia-Isabelle-Lightwood

la bellissima Isabelle Lightwood sarà Emeraude Toubia. Nel film aveva il volto di Jemima West. Una guerriera addestrata in grado di combattere anche sui tacchi a spillo, l’unico punto debole di Isabelle è la sua scelta negli uomini – finisce sempre per infatuarsi dei ragazzacci.

Matthew-Daddario-Alec-Lightwood

suo fratello Alec Lightwood invece verrà interpretato da Matthew Daddario. Nel film aveva il volto di Kevin Zegers. Torturato dal suo amore romantico nei confronti di Jace, il suo fratello adottivo e compagno di battaglie, è il più vecchio del gruppo, e il suo stretto codice morale lo spingono a seguire le leggi alla lettera.

Isaiah-Mustafa-Luke-Garroway

Luke Garroway sarà invece Isaiah Mustafa. Nel film aveva il volto di Aidan Turner. Un detective della NYPD detective che sta investigando una serie di omicidi demoniaci. Luke prova nei confronti di Cary un instinto paterno, un forte affetto per Jocelyn e nascondde un segreto. Una volta era un forte e potente Shadowhunter, ma è diventato quello che una volta odiava di più, il leader di un gruppo di uomini lupo.

Harry-Shum-Jr.-Magnus-Bane

il warlock Magnus Bane sarà Harry Shum Jr. Nel film aveva il volto di Godfrey Gao. Ha uno stile eccentrico, è feroce e astuto e si tiene le sue carte ben strette al petto. Sebbene sembri un ventenne ha qualche centinaio d’anni, e questo lo rende più saggio e cauto rispetto agli altri.

Alan-Van-Sprang-Valentine

e infine il villain Valentine avrà il volto di Alan Van Sprang. Nel film aveva il volto di Jonathan Rhys Meyers. Un misterioso Shadowhunter che detiene un immenso potere. La sua impassibilità, il suo fascino e la confidenza in se stesso gli permettono di controllare molti seguaci. Per ottenere quello che vuole Valentine ucciderà chiunque si trovi sulla sua strada, senza pensarci due volte.

Ricordiamo che per la parte di Jace Wayland è stato scelto Dominic Sherwood. Nel film aveva il volto di Jamie Campbell Bower. Mancano ancora all’appello gli interpreti di Jocelyn Fray e Hodge Starkweather e avremo completato il cast dei personaggi principali.

Questa è la sinossi di Shadowhunters:

Basata sui sei libri fantasy young adult, Shadowhunters segue le vicende della diciottenne Clary Fray, che il giorno del suo compleanno scopre di non essere ciò che pensa, ma di discendere da una lunga tradizione di Shadowhunter, ibridi tra angeli e umani che danno la caccia ai demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita, Clary si ritrova in un mondo parallelo con il misterioso Shadowhunter Jace e il suo migliore amico, Simon. Vivendo tra fate, stregoni, vampiri e licantropi, Clary inizia un viaggio formativo che la porta a scoprire di più sul suo passato e su ciò che il suo futuro potrebbe riservarle.

Ricordiamo che il primo episodio sarà diretto da McG che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo assieme allo showrunner Ed Decter (Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, Uno zoo in fuga, Helix, The Client List, In Plain SightUnforgettable).

Fonti Deadline, Deadline, Deadline, Deadline, EW foto zimbio

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI