Un nuovo nome si unisce al cast di Independence Day 2, il sequel del famoso disaster movie fantascientifico che sarà diretto da Roland Emmerich (già dietro la macchina da presa del primo capitolo). Si tratta di Sela Ward, che ha già collaborato con Emmerich nel 2004 nella pellicola catastrofica The Day After Tomorrow.
Stando a quanto riportato da DeadLine, l’attrice è stata scelta per interpretare il Presidente degli Statu Uniti, interpretato nella precedente pellicola da Bill Pullman, che in ogni caso sarà presente nel cast come Ex Presidente.
Nel cast troveremo anche Judd Hirsch che tornerà a vestire i panni di Julius Levinson, Maika Monroe, Brent Spiner, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.
Nel 1996 la pellicola originale riuscì ad incassare ben 817 milioni di dollari nel mondo. Questo secondo capitolo dovrebbe fare il suo ingresso nelle sale americane il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day.
Per quanto riguarda la trama, risulta ancora avvolta da un alone di mistero: inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film, prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella storia originale, ma ora, molto potrebbe esser cambiato.
Fonte: /Film