L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sean Astin dubita che riusciranno a ricreare la magia di Goonies nel sequel

Di Marlen Vazzoler

The Goonies Cover

Chris Columbus aggiorna sul reboot di Gremlins e il sequel de I Goonies

Qual’è lo stato di Goonies 2? Negli ultimi mesi Richard Donner (l’anno scorso), Frank Marshall (gennaio) e Chris Columbus hanno confermato che stanno confermando la lavorazione del film e che sono alla ricerca di una storia.
Anche Sean Astin, in una nuova intervista a Larry King, ha ammesso che il piano non è cambiato ma non sa se questa nuova produzione riuscirà a ricreare la magia del film cult degli anni ottanta.

“Ci stanno provando ma non riescono a trovare una soluzione. Perché qualcosa di speciale è accaduto in quel film. Voglio dire, davvero speciale. Non potete immaginare quanto la gente ami questo film dagli anni ’80 che quasi non regge in termini di qualità visiva.

Ma Steven Spielberg aveva questa magia, questa poesia in lui. E Dick Donner ha avuto questo senso di avventura in lui. E loro due si sono uniti, e hanno fatto un film dove hanno lasciato che le cose accadessero. Ci sono delle cose in quel film che sono sbagliate. E sono molte.

Ad esempio a un certo punto chiamo un personaggio con il nome dell’attore e non con il nome del personaggio. C’era una sequenza con una piova che è stata tagliata, ma uno dei personaggi ne fa un riferimento, in un modo prominente, alla fine del film. L’hanno lasciato.

C’è un tocco di stravaganza nel modo in cui hanno fatto questo film che è pieno d’amore.
È davvero difficile progettare questo. Adesso hanno avuto tutto questo tempo per pensarci. È difficile”.

Non solo è fondamentale trovare una storia che sia degna di questo nome, per un eventuale seguito. Ma come sottolinea Astin questa pellicola aveva una magia speciale, quasi impossibile da ricreare.

Fonte ora.tv

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Greig Fraser dice che The Batman ruoterà attorno a Bruce e Alfred 7 Luglio 2020 - 15:00

Il direttore della fotografia Greig Fraser parla di The Batman, e dice che la sceneggiatura di Matt Reeves ruota attorno a Bruce e Alfred.

No Time to Die – Rami Malek mascherato nella nuova immagine 7 Luglio 2020 - 14:00

Empire ha svelato una nuova immagine di No Time to Die che ritrae Rami Malek con la sua maschera giapponese. Inoltre, Cary Fukunaga parla del rinvio del film per l'emergenza Covid-19.

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche 7 Luglio 2020 - 13:00

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Ecco il suo annuncio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.