L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Il Racconto del Calvario di Mad Max

Di Filippo Magnifico

Mad Max Cover Empire 01

Mad Max: Fury Road di George Miller

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terra Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato i suoi scagnozzi sulle tracce dei ribelli: ha così inizio una guerra spietata.

Il racconto dei racconti - Tale of Tales di Matteo Garrone I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de “Il racconto dei racconti” di Giambattista Basile. Nomi e Cognomi di Sebastiano Rizzo Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine: un piccolo paese del Sud Italia. Direttore della più importante testata giornalistica del luogo, attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese, che negli anni ha tacitamente accettato un pericoloso status quo: loschi traffici travestiti da legalità. Tutto si gioca attorno ai fatti di una discarica abusiva oggetto di mire illecite; in un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, Riva porterà avanti il suo impegno senza remore, anche a costo di pesanti sacrifici. One More Day di Andrea Preti Emanuele è un ragazzo brillante ma introverso, segnato dalla morte del padre per un tragico incidente avvenuto a pochi metri da casa. Coinvolto dai suoi colleghi di universita`, accetta la sfida di partecipare a un provino per un corso di teatro. Qui conoscera` Giulia, psicologa e attenta osservatrice in costante ricerca del filo che lega tutti gli esseri umani. Emanuele ne e` colpito fin da subito, ma lei, sebbene interessata, esita a lasciarsi andare per via di una grave malattia, che le mortifica il corpo e l'anima. Nel frattempo, Emanuele deve fare i conti con le persecuzioni da parte di uno sconosciuto, che sembra misteriosamente sapere molte cose di lui; quando Giulia finira` per abbandonarsi all'amore di Emanuele, accadrà però qualcosa di inaspettato. Calvario di John Michael McDonagh Padre James Lavelle è un sacerdote che cerca ogni giorno di rendere il mondo un posto migliore anche se è sempre più rattristato per l’atteggiamento indifferente degli abitanti della piccola città in cui vive. Un giorno, durante una confessione, viene minacciato di morte. Da quel momento Padre James, nonostante continui a rassicurare la sorella e ad aiutare i membri della sua parrocchia, sente che una forza oscura è intorno a lui, e non sa se avrà il coraggio di affrontare il suo personale Calvario. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: il trailer della serie, dal 24 febbraio su Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:02

Netflix ha diffuso il trailer di Ginny & Georgia, una nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 febbraio.

Gomorra: Salvatore Esposito ci aggiorna dal set della stagione 5 26 Gennaio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione finale proseguiranno fino a maggio

Come il product placement potrebbe diventare un problema per No Time to Die 26 Gennaio 2021 - 19:34

Con l’ennesimo rinvio di No Time to Die, le numerose collaborazioni a livello commerciale potrebbero rivelarsi obsolete. Si parla di possibili riprese aggiuntive.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.