ScreenWEEKend – Il Racconto del Calvario di Mad Max

ScreenWEEKend – Il Racconto del Calvario di Mad Max

Di Filippo Magnifico

Mad Max Cover Empire 01

Mad Max: Fury Road di George Miller

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terra Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato i suoi scagnozzi sulle tracce dei ribelli: ha così inizio una guerra spietata.

Il racconto dei racconti - Tale of Tales di Matteo Garrone I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de “Il racconto dei racconti” di Giambattista Basile. Nomi e Cognomi di Sebastiano Rizzo Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine: un piccolo paese del Sud Italia. Direttore della più importante testata giornalistica del luogo, attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese, che negli anni ha tacitamente accettato un pericoloso status quo: loschi traffici travestiti da legalità. Tutto si gioca attorno ai fatti di una discarica abusiva oggetto di mire illecite; in un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, Riva porterà avanti il suo impegno senza remore, anche a costo di pesanti sacrifici. One More Day di Andrea Preti Emanuele è un ragazzo brillante ma introverso, segnato dalla morte del padre per un tragico incidente avvenuto a pochi metri da casa. Coinvolto dai suoi colleghi di universita`, accetta la sfida di partecipare a un provino per un corso di teatro. Qui conoscera` Giulia, psicologa e attenta osservatrice in costante ricerca del filo che lega tutti gli esseri umani. Emanuele ne e` colpito fin da subito, ma lei, sebbene interessata, esita a lasciarsi andare per via di una grave malattia, che le mortifica il corpo e l'anima. Nel frattempo, Emanuele deve fare i conti con le persecuzioni da parte di uno sconosciuto, che sembra misteriosamente sapere molte cose di lui; quando Giulia finira` per abbandonarsi all'amore di Emanuele, accadrà però qualcosa di inaspettato. Calvario di John Michael McDonagh Padre James Lavelle è un sacerdote che cerca ogni giorno di rendere il mondo un posto migliore anche se è sempre più rattristato per l’atteggiamento indifferente degli abitanti della piccola città in cui vive. Un giorno, durante una confessione, viene minacciato di morte. Da quel momento Padre James, nonostante continui a rassicurare la sorella e ad aiutare i membri della sua parrocchia, sente che una forza oscura è intorno a lui, e non sa se avrà il coraggio di affrontare il suo personale Calvario. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI