#ScreenTweet – Mad Max: Fury Road, i tweet più divertenti

#ScreenTweet – Mad Max: Fury Road, i tweet più divertenti

Di Andrea Piergentili

mad max fury road   Cerca con Google

MAD MAX: FURY ROAD – LA VIGNETTA DI SIMPLE & MADAMA

Mad Max: Fury Road è il sequel della famosa trilogia di Mad Max uscita negli anni ‘80 di cui qualcuno a quanto pare sentiva il bisogno. Qualcuno che dagli anni ‘80 non è mai uscito: George Miller.

Il ruolo di Max, il protagonista che trent’anni fa era interpretato da Mel Gibson, questa volta è toccato ad un lampadatissimo Tom Hardy che nonostante tutte le battute che ha nel film (ben cinque) viene messo in secondo piano da Furiosa, una Charlize Theron rasata, sporca e con un braccio tagliato. Sì, è gnocca comunque.

tumblr_noi0srhIOr1utwz6io1_r1_500

La trama, che inizialmente è stata scritta sullo scontrino delle creme abbronzanti di Tom Hardy, è più o meno questa: Max si ritrova su un’autocisterna corazzata piena di benzina e sventolone, e deve scappare da una banda di metallari arrapati da entrambe le cose. Vi ho appena spoilerato tutto il film, perdonatemi.

Nella prima fase dell’inseguimento Max viene usato come la statuetta delle Rolls-Royce da Nux (Nicholas Hoult), uno scagnozzo qualunque incline al suicidio che nel corso della storia incredibilmente scoprirà di trovarsi meglio in mezzo a cinque top model mezze nude piuttosto che circondato da centinaia di uomini che nei casi migliori fanno poco meno schifo di lui.

Il grande punto a favore del film sono gli effetti speciali, sempre perfetti e impeccabili, con delle esplosioni che farebbero tornare Michael Bay a giocare con i fuochi d’artificio di capodanno. In particolare merita di essere menzionato colui che diventerà l’eroe dei metallari di tutto il mondo negli anni a venire: il chitarrista appeso ad un camion circondato da amplificatori, la cui chitarra emette getti di fuoco. Perché l’autoradio con le lucine colorate a volte non basta.

tumblr_nohqimzDx51r9pli8o1_500

All’unanimità il mondo ha eletto come vera grande sorpresa di Mad Max il ritorno di Megan Gale. La sua visione ha catapultato la maggior parte degli spettatori negli anni ‘90, molti dei quali sono poi stati visti tentare di attivare la Christmas Card della Omnitel con scarsi risultati.

mad max vignetta

QUI la vignetta dedicata ad Avengers: Age of Ultron

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI