L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

San Andreas in testa alla classifica anche di sabato

Di Leotruman

San Andreas Dwayne Johnson Foto Dal Film 01   ScreenWEEK Administration

La fuga dalle città per il ponte festivo e il bel tempo hanno letteralmente dimezzato gli incassi cinematografici rispetto alla scorso settimana, e alcune pellicole sono crollate anche del 70% rispetto allo scorso fine settimana.

L’unica uscita di rilievo non è riuscita a contrastare la tendenza. Parliamo di San Andreas di Brad Peyton, il disaster movie con protagonisti Dwayne Johnson (ricordiamo, seconda star che ha guadagnato di più nel 2014) e Alexandra Daddario, che è rimasto per il secondo giorno in testa alla classifica con 344mila euro e la miglior media della classifica: oltre 900 euro per copia (ricordiamo che è anche in 3D).

In tre giorni il film ha raccolto circa 630mila euro, ed entro martedì sera (festività del 2 giugno) dovrà provare ad avvicinarsi ai 2 milioni di euro, anche se sarà meno semplice del previsto. Negli USA il film sta invece incassando più delle previsioni della vigilia, e le nuove stime del weekend parlano di 53-55 milioni di dollari: vi aggiorneremo nel tardo pomeriggio come sempre.

Nonostante il calo del 68%, Youth – La giovinezza, il nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentinoha rischiato di rimanere al primo posto visti i 310mila euro incassati anche ieri (media 600 euro). Questo significa che dopo dieci giorni nelle sale il film con Michael Caine protagonista è a quota 3.82 milioni, e supererà i 4 milioni proprio oggi. Ricordiamo che La Grande Bellezza, il film che ha fatto vincere a Sorrentino il premio Oscar come Miglior Film Straniero, due anni fa arrivò ad incassare 7.3 milioni di euro, mentre This Must be the Place nel 2011 si fermò a 6.1 milioni.

Ha superato ieri i 2 milioni di euro Tomorrowland – Il mondo di domaniil kolossal diretto da Brad Bird scritto da Damon Lindelof e prodotto da Walt Disney (a quota 219mila euro, media 500 euro), mentre al quarto posto troviamo Il Racconto dei Racconti di Matteo Garronecon 108mila euro e un totale di 2.2 milioni di euro ormai a tre settimane dalla sua uscita.

Pitch Perfect 2, la commedia musicale che ha sbancato il boxoffice USA (70 milioni solo il primo weekend), sale di una posizione e raggiunge la cifra di 107mila euro (media 440 euro), mentre Mad Max: Fury Road, l’action di George Miller scende al sesto posto con 83mila euro (2.5 milioni il totale). Il kolossal con Tom Hardy e Charlize Theron, presentato con grande successo fuori Concorso a Cannes, sta invece facendo una buona corsa ai botteghini di tutto il mondo: negli USA chiuderà questo weekend oltre i 115 milioni di dollari, mentre nel mondo il totale attuale di 240 milioni sarà pronto a sfiorare i 300, per nulla disprezzabile visto il rating R e la particolarità del prodotto.

Oggi inoltre dovrebbe avvenire il sorpasso di Avengers: Age of Ultron nei confronti di Iron Man 3 per quanto riguarda il numero di spettatori: siamo a quota 16.45 milioni di euro incassati e 2.9 milioni di biglietti, basta una manciata e il risultato sarà consolidato (il maggiore incasso per un cinecomic Marvel Studios rimane The Avengers con 18 milioni).

A domani mattina per la classifica del weekend italiano!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

VOTA E SCOPRI TUTTO SU SAN ANDREAS CLICCANDO SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".