L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

San Andreas – Il nostro racconto della première di Londra

Di Leotruman

premiere london san andreas_opt

Articolo a cura di Martina Di Gianfelice

Ieri ScreenWeek ha seguito non solo in live streaming ma anche dal vivo la premiere del blockbuster estivo San Andreas che si è tenuta presso l’Odeon di Leicester Square sotto un sole insolito per la metropoli londinese. Il disaster movie firmato Brad Peyton (Viaggio nell’isola Misteriosa) vede protagonista l’ex wrestler ormai acclamato attore Dwayne Johnson, nei panni del pilota Ray, che torna sul grande schermo dopo il successo al bottpeghino dell’ultimo Fast and Furious 7.

San Andreas première londra foto6

Johnson ha fatto il suo ingresso trionfale, la maggior parte del pubblico è accorsa in Leicester Square per vedere la star, per primo, elegante in giacca, cravatta, occhiali da sole scuri, ha allietato il pubblico prestandosi simpaticamente ad aiutare un gruppo di persone a battere il “record di selfie”, fotografandosi con una lunga fila di ragazzi che occupava il red carpet. Dopo di lui, la bellissima Alexandra Daddario avvolta in un vestito bianco e nero e Carla Gugino che ha dato prova di gran classe.

San Andreas première londra foto5

San Andreas première londra foto4

Il cast, guidato dal regista Brad Peyton, con coppola d’ordinanza per l’occasione, ha firmato autografi, scherzato con i fan e parlato con i giornalisti del film. Peyton ha definito la sua ultima opera “una sfida”, precisando oltre agli effetti speciali, green screen e CG, c’è molto girato in camera, palazzi da demolire, lanci da un elicottero e scene d’azione particolarmente complicate, ma allo stesso tempo entusiasmanti da girare.

San Andreas première londra foto3

San Andreas première londra foto2

Tutti gli attori hanno ringraziato il regista per la chimica che è stato in grado di creare tra i membri del cast, che ha permesso al film di esprimere sentimenti e di creare empatia nel pubblico con i personaggi che sfidano il terremoto originato dalla faglia di San Andreas, per un risultato che non sia solo spettacolare visivamente, ma anche appassionante emotivamente. Sul red carpet anche la popstar Kylie Minogue, che nel film ha un piccolo cameo, si è detta esaltata all’idea di prendere parte ad un film così imponente.

La Warner Bros punta molto sul blockbuster nel mercato pre-estivo e si troverà a scontrarsi con Tomorrowland della Walt Disney diretto dal genio della Pixar Brad Bird. Vedremo chi la spunterà al botteghino.

San Andreas – La recensione in anteprima

San Andreas arriverà nelle nostre sale il 28 maggio 2015, distribuito daWarner Bros. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong ritarda di cinque giorni, ecco i Funko POP del film 27 Gennaio 2021 - 17:45

L'uscita di Godzilla vs. Kong è stata rinviata, ma solo di cinque giorni. Intanto, ecco i due kaiju ritratti nei Funko POP del film.

The Suicide Squad – Scene inedite nel nuovo trailer di HBO Max 27 Gennaio 2021 - 17:00

Nel trailer di HBO Max dedicato ai film Warner del 2021 c'è spazio per alcune scene inedite di The Suicide Squad, in uscita il prossimo agosto.

Spencer – Prima foto di Kristen Stewart nei panni della Principessa Diana 27 Gennaio 2021 - 16:49

Prima foto di Kristen Stewart nei panni della Principessa Diana in Spencer, il film diretto da Pablo Larrain e sceneggiato da Steven Knight, ambientato nell'arco di tre giorni

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.