L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Rodriguez dirigerà il live-action di Jonny Quest

Di Lorenzo Pedrazzi

jonnyquest-copertina

La filmografia di Robert Rodriguez è sempre stata caratterizzata da una doppia vena creativa, alternando l’azione brutale (la trilogia del Mariachi, Dal tramonto all’alba, Sin City, Planet Terror, Machete) alle coloratissime avventure per ragazzi (la serie Spy Kids, Le avventure di Sharkboy e Lavagirl, Il mistero della pietra magica). Non stupisce, quindi, che la Warner Bros. abbia voluto affidargli la regia di Jonny Quest, versione in live-action dell’omonima serie animata di Hanna e Barbera che debuttò nel 1964 sulla ABC. Alcuni di voi, però, potrebbero ricordare meglio il remake degli anni Novanta, The Real Adventures of Jonny Quest, parzialmente realizzato con la grafica digitale.

Per chi non lo sapesse, Jonny Quest racconta le avventure fantascientifiche dell’omonimo ragazzino biondo, accompagnato da suo padre, il Dr. Benton Quest, dall’agente speciale Roger T. “Race” Bannon, dal fratello adottivo Hadji, dalla spia mercenaria Jade e dal cagnolino Bandit. La serie traeva ispirazione da alcuni classici dell’avventura fantastica, in particolare Doc Savage, Tom Swift e John Carter di Marte.

Robert Rodriguez scriverà il film insieme a Terry Rossio, co-sceneggiatore dei primi tre Pirati dei Caraibi, un tempo partner professionale di Ted Elliot; la base di partenza per il loro lavoro sarà il precedente copione di Dan Mazeau (il progetto di Jonny Quest risale infatti ad alcuni anni fa, ma per lungo tempo è rimasto sospeso in un limbo di indecisione). Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47) e Dan Lin (The LEGO Movie) si occuperanno della produzione.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Ultron con le Gemme dell’Infinito sul nuovo poster 28 Settembre 2021 - 8:45

È disponibile un poster che anticipa il penultimo episodio di What If...?, e ritrae Ultron con il corpo di Visione e le Gemme dell'Infinito.

The Black Phone: il poster del nuovo film di Scott Derrickson, Ethan Hawke è un killer mascherato 27 Settembre 2021 - 21:15

Dopo Sinister, Ethan Hawke, Scott Derrickson e il produttore Jason Blum hanno unito nuovamente le forze per The Black Phone, un nuovo horror tratto da un racconto di Joe Hill.

Babylon 5: J. Michael Straczynski sta lavorando a un reboot per The CW 27 Settembre 2021 - 21:00

L'autore originale scriverà la nuova serie, che partirà dalle stesse premesse ma con un cast tutto nuovo

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.