Robert Rodriguez dirigerà il live-action di Jonny Quest

Robert Rodriguez dirigerà il live-action di Jonny Quest

Di Lorenzo Pedrazzi

jonnyquest-copertina

La filmografia di Robert Rodriguez è sempre stata caratterizzata da una doppia vena creativa, alternando l’azione brutale (la trilogia del Mariachi, Dal tramonto all’alba, Sin City, Planet Terror, Machete) alle coloratissime avventure per ragazzi (la serie Spy Kids, Le avventure di Sharkboy e Lavagirl, Il mistero della pietra magica). Non stupisce, quindi, che la Warner Bros. abbia voluto affidargli la regia di Jonny Quest, versione in live-action dell’omonima serie animata di Hanna e Barbera che debuttò nel 1964 sulla ABC. Alcuni di voi, però, potrebbero ricordare meglio il remake degli anni Novanta, The Real Adventures of Jonny Quest, parzialmente realizzato con la grafica digitale.

Per chi non lo sapesse, Jonny Quest racconta le avventure fantascientifiche dell’omonimo ragazzino biondo, accompagnato da suo padre, il Dr. Benton Quest, dall’agente speciale Roger T. “Race” Bannon, dal fratello adottivo Hadji, dalla spia mercenaria Jade e dal cagnolino Bandit. La serie traeva ispirazione da alcuni classici dell’avventura fantastica, in particolare Doc Savage, Tom Swift e John Carter di Marte.

Robert Rodriguez scriverà il film insieme a Terry Rossio, co-sceneggiatore dei primi tre Pirati dei Caraibi, un tempo partner professionale di Ted Elliot; la base di partenza per il loro lavoro sarà il precedente copione di Dan Mazeau (il progetto di Jonny Quest risale infatti ad alcuni anni fa, ma per lungo tempo è rimasto sospeso in un limbo di indecisione). Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47) e Dan Lin (The LEGO Movie) si occuperanno della produzione.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Tudum: in diretta dal Brasile il 17 giugno 1 Giugno 2023 - 16:44

Svelati gli artisti presenti in Brasile all'edizione del Tudum che si terrà a metà giugno

Oppenheimer, una featurette dedicata alle riprese in IMAX 1 Giugno 2023 - 15:15

Universa Pictures ha condiviso un'interessante featurette di Oppenheimer dedicata alle riprese nel formato IMAX.

The Boogeyman, Disney ha chiesto la rimozione di una spada laser giocattolo 1 Giugno 2023 - 14:00

Il regista Rob Savage racconta la storia della lampada a forma di Luna in The Boogeyman: in origine doveva essere una spada laser!

Armie Hammer non sarà processato per violenza sessuale, le sue dichiarazioni 1 Giugno 2023 - 13:00

La polizia di Los Angeles, dopo un’attenta indagine, ha annunciato che Armie Hammer non sarà processato con l'accusa di stupro.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI