L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. non ha tempo per i vostri film indipendenti!

Di Filippo Magnifico

Robert Downey Jr. is inviting you the World Premiere of Marvel s Avengers  Age of Ultron   YouTube

La star di Avengers: Age of Ultron Robert Downey Jr. ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni destinate a sollevare un bel polverone. Dichiarazioni che prendono di mira il cinema indipendente, a cui sono dedicati importanti festival come il Sundance e che ha lanciato la carriera di tantissimi registi. Lo stesso Downey Jr. ha partecipato a produzioni indipendenti ma non sembra più disposto a farlo:

No. Perché sono estenuanti. A volte fanno pena e ti ritrovi a dire “A cosa diavolo stavo pensando?”

Quello che si può fare quando si è impegnati con una grande produzione non è decisamente possibile con un budget ridotto:

Spesso sono proprio i piccoli film che ti prosciugano. Devi sentire cose come “Hey amico, siamo un po’ indietro con il lavoro, per caso potresti rimanere sul set per il tuo compleanno e già che ci siamo per il 4 luglio? Ah, e per caso puoi pagare tu il servizio di catering?”

E per quanto riguarda i registi? Secondo l’attore tendono a sopravvalutare le loro potenzialità:

Dio è così potente quello che stiamo facendo! Cosa nel pensi del film? Cosa penso? Che è mediocre, la maggior parte di voi è gente inesperta!

Come abbiamo già detto, questo dichiarazioni sono destinate a sollevare un bel polverone, soprattutto se teniamo conto che durante il periodo buio della carriera di Robert Downey Jr., prima di Iron Man e Sherlock Olmes, è stato proprio il cinema indipendente a permettergli di lavorare. Sembra però che il successo raggiunto negli ultimi anni abbia contribuito a fargli rinnegare quel passato.

Robert Downey Jr. ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con Avengers: Age of Ultron. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Avclub

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

La star di Avengers: Age of Ultron Robert Downey Jr. ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni destinate a sollevare un bel polverone. Dichiarazioni che prendono di mira il cinema indipendente, a cui sono dedicati importanti festival come il Sundance e che ha lanciato la carriera di tantissimi registi. Lo stesso Downey Jr. ha partecipato a produzioni […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".