L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. non ha tempo per i vostri film indipendenti!

Di Filippo Magnifico

Robert Downey Jr. is inviting you the World Premiere of Marvel s Avengers  Age of Ultron   YouTube

La star di Avengers: Age of Ultron Robert Downey Jr. ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni destinate a sollevare un bel polverone. Dichiarazioni che prendono di mira il cinema indipendente, a cui sono dedicati importanti festival come il Sundance e che ha lanciato la carriera di tantissimi registi. Lo stesso Downey Jr. ha partecipato a produzioni indipendenti ma non sembra più disposto a farlo:

No. Perché sono estenuanti. A volte fanno pena e ti ritrovi a dire “A cosa diavolo stavo pensando?”

Quello che si può fare quando si è impegnati con una grande produzione non è decisamente possibile con un budget ridotto:

Spesso sono proprio i piccoli film che ti prosciugano. Devi sentire cose come “Hey amico, siamo un po’ indietro con il lavoro, per caso potresti rimanere sul set per il tuo compleanno e già che ci siamo per il 4 luglio? Ah, e per caso puoi pagare tu il servizio di catering?”

E per quanto riguarda i registi? Secondo l’attore tendono a sopravvalutare le loro potenzialità:

Dio è così potente quello che stiamo facendo! Cosa nel pensi del film? Cosa penso? Che è mediocre, la maggior parte di voi è gente inesperta!

Come abbiamo già detto, questo dichiarazioni sono destinate a sollevare un bel polverone, soprattutto se teniamo conto che durante il periodo buio della carriera di Robert Downey Jr., prima di Iron Man e Sherlock Olmes, è stato proprio il cinema indipendente a permettergli di lavorare. Sembra però che il successo raggiunto negli ultimi anni abbia contribuito a fargli rinnegare quel passato.

Robert Downey Jr. ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con Avengers: Age of Ultron. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Avclub

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.