L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Resident Evil Zero Remaster ufficiale! In arrivo nel 2016

Di Fabrizio Tropeano

RE0Logo

Dopo il grande successo del remaster del primo capitolo di Resident Evil (qui la nostra recensione) che ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, Capcom ha annunciato ufficialmente oggi l’arrivo nel 2016 (prima in Giappone e poi negli altri territori) della rimasterizzazione di Resident Evil Zero, titolo uscito originariamente nel 2002 su Nintendo Gamecube e poi riproposto nel 2008 su Wii.

Come il capitolo uno, anche Resident Evil Zero sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 3 ed Xbox 360 e la direzione è stata affidata a Koji Doda, colui che si occupò anche del titolo originale come potete vedere nel divertente filmato di seguito (attivate i sottotitoli in italiano se non vi partono in automatico).

Per chi non lo avesse mai giocato sulle due console Nintendo, Resident Evil Zero fa da prequel a tutta l’arzigogolata (e a volte confusa) trama della serie di Resident Evil. La storia ha inizio nel luglio del 1998 nei sobborghi di Raccoon City, una cittadina del Midwest statunitenze in cui vengono ritrovati alcuni cadaveri di persone divorate da una misteriosa creatura. Il dipartimento di polizia della città organizza la S.T.A.R.S. Bravo Team, una forza speciale di polizia, con lo scopo di fare luce su questi orribili delitti.

Non appena la squadra entra in azione, però, l’elicottero che la trasporta inizia ad avere dei problemi e precipita sulla foresta che circonda la città. I membri del Bravo Team riescono a sopravvivere all’incidente, ma perdono tutte le armi e le attrezzature di cui disponevano. E davanti a loro si staglia una scena agghiacciante: un camion da trasporto distrutto con i cadaveri di diversi militari orribilmente straziati. Tutti i sospetti ricadono sul capitano Billy Coen, di cui non vi è traccia.

resident_evil_zero

Inizia quindi la perlustrazione della zona e presto Rebecca, una giovane recluta, si trova di fronte all’inimmaginabile: un treno infestato da terribili zombie! La sua unica speranza? Allearsi con il pericoloso Billy, anche lui casualmente sul posto.

Resident Evil 0 introdusse il sistema di “partner zapping” con il quale si permetteva ai giocatori di seguire le avventura dei due protagonisti passando dall’uno all’altro in un batter d’occhio: da un lato Rebecca, che apparve per la prima volta nel Resident Evil originario, e dall’altro Billy, un detenuto in fuga. E se uno dei due personaggi perde la vita, il gioco finisce.

maxresdefault

Quando uscì su Gamecube, Resident Evil Zero fu apprezzato soprattutto per aver svelato molti misteri della saga fino a quel momento rimasti ancora incomprensibili.

Capcom al momento non ha annunciato come “rimasterizzerà” il videogame ma oltre al miglioramento tecnico, è facile ipotizzare che sarà introdotta la possibilità di utilizzare o il sistema di comando originario o quello che consente di muoversi e sparare allo stesso tempo. Ovviamente da qui all’uscita del titolo avremo modo di vedere immagini, filmati e saperne di più su tutto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".