Archivio

Primo trailer per Sense8, la serie Netflix dei fratelli Wachowski!

Pubblicato il 07 maggio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Reduci da Jupiter – Il destino dell’universo, i fratelli Lana e Andy Wachowski preparano il loro debutto in formato seriale con Sense8, show fantascientifico in dodici episodi che arriverà su Netflix il prossimo 5 giugno. La storia sarà ambientata in diverse città del mondo (Londra, Seoul, Mumbai, Nairobi, Berlino, Città del Messico, San Francisco, Chicago), e racconterà le avventure di otto persone che, sparse ai quattro angoli del globo, esperiscono la stessa visione violenta. Più nel dettaglio, come hanno rivelato i due registi nel corso di un’intervista:

Ogni episodio seguirà le storie separate dei vari personaggi: un’entità cerca di riunirli, mentre un’altra tenta di ucciderli. Tra i personaggi ci saranno “il fusto di una telenovela messicana, una ragazza islandese, uno scassinatore tedesco, una donna d’affari coreana, un autista di autobus africano e un blogger americano transgender”. Più intriganti, però, saranno Jonas, un afroamericano che sembra possedere poteri magici e appare a tutti i personaggi, e la sua controparte malvagia, Mr. Whispers.

Ebbene, Netflix ha pubblicato il primo trailer della serie, che sembra confermare la tendenza di Lana e Andy Wachowski a mescolare azione e sentimentalismo, fantascienza e misticismo. Il co-ideatore e co-sceneggiatore è J. Michael Straczynski, noto per aver scritto Changeling, Ninja Assassin e molte serie a fumetti Marvel, tra cui The Amazing Spider-Man.

Le potenzialità ci sono tutte, anche sul piano spettacolare:

Il cast della serie è composto da Naveen Andrews, Daryl Hannah, Brian J. Smith, Aml Ameen, Freema Agyeman, Tena Desae, Doona Bae, Max Riemelt, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra, Jamie Clayton, Miguel Silvestre, Tuppence Middleton e Terrence Mann.

Fonte: Youtube